Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Utilizzo del testo delle quote > Testo a capo
  
Testo a capo
In Creo Parametric è possibile mandare a capo il testo per le entità di disegno, ad esempio note, tabelle e regioni di ripetizione, nonché per i parametri di stringa nelle tabelle e nelle note.
Il testo viene mandato a capo a partire dalle parole, fino a quando non rimane una sola parola nella riga del testo. Se si riduce ulteriormente la larghezza di una casella di testo o di una colonna a meno di una parola in una riga, il testo viene mandato a capo tra i caratteri di una parola.
 
* Assicuratevi di adattare la larghezza minima della casella di testo o di una colonna a un singolo carattere più tutti i caratteri di riempimento definiti.
Nelle note il testo viene mandato a capo per default. Se aggiungete o eliminate il testo da una nota, la larghezza della casella di testo rimane inalterata. Tuttavia, l'altezza della casella di testo viene modificata per adattarla al testo aggiornato.
Testo a capo nelle tabelle
Quando mandate a capo il testo nell'intera tabella, il testo della tabella viene aggiornato in base alla lunghezza corrente di ogni colonna della tabella. Tuttavia, se l'altezza della riga non è sufficiente per essere adattata al testo a capo aggiornato, il testo nelle celle della tabella può sovrapporsi alle altre celle della tabella. Potete controllare l'altezza della riga della tabella utilizzando l'opzione Regolazione automatica altezza (Automatic height adjustment) nella finestra di dialogo Altezza e larghezza (Height and Width). Nella scheda Tabella (Table) fate clic su Altezza e larghezza (Height and Width). Viene visualizzata la finestra di dialogo Altezza e larghezza (Height and Width).
Selezionate l'opzione Regolazione automatica altezza (Automatic height adjustment) per regolare automaticamente l'altezza della riga in modo da adattarla all'intero contenuto della riga. L'opzione Regolazione automatica altezza (Automatic height adjustment) ha effetto quando eseguite una delle operazioni riportate di seguito.
Mandate a capo il testo per la colonna di tabella o una cella in una riga.
Regolate la larghezza delle colonne.
Aggiornate una tabella.
Modificate le proprietà della cella in modo da adattarla a più o meno righe.
Modificate il parametro di report di una cella.
Per mandare a capo il testo della tabella, potete utilizzare l'opzione Testo a capo (Wrap Text) nella finestra di dialogo Altezza e larghezza (Height and Width) oppure selezionare la tabella, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere il comando Testo a capo (Wrap Text) dal menu di scelta rapida.