Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Definizione dell'origine della vista > Definizione dell'origine della vista
  
Definizione dell'origine della vista
Per default, l'origine di una vista di disegno è il centro del profilo. Potete reimpostare l'origine di una vista di disegno associando un riferimento parametrico alla geometria del modello o definendo una posizione sulla vista del disegno. L'origine identifica la posizione della vista sul disegno e consente di evitare che la vista venga spostata ogni volta che viene modificata la geometria del modello.
Potete modificare l'origine delle viste di tipo generale, supplementare e sezionate in qualsiasi momento dopo averle create, ma questa operazione non modifica automaticamente la relativa posizione corrente. L'effetto della modifica dell'origine di una vista può essere notato solo se aggiornate la vista dopo aver apportato delle modifiche alla geometria del modello. Tuttavia, se modificate l'origine di una vista prospettica, viene modificata anche la relativa posizione corrente in quanto l'origine fa parte dell'orientamento.
 
* non potete modificare i punti di origine di una vista di sezione trasversale distesa completa.
Per specificare il punto dell'origine, potete selezionare uno spigolo del modello, una curva di Riferimento, un sistema di coordinate o un'entità di feature cosmetica. Tuttavia, quando selezionate un punto, tenete presente quanto segue:
Per una vista generale, il punto selezionato diventa fisso.
Per una vista di proiezione e supplementare, il sistema proietta il punto selezionato su un raggio che attraversa l'origine della vista padre nella direzione di proiezione. Questo punto proiettato diventa l'origine della vista.
Per selezionare un sistema di coordinate come origine di una vista appena creata, specificate il nome del sistema di coordinate come valore dell'opzione di configurazione drawing_view_origin_csys. Se non desiderate utilizzare un sistema di coordinate impostato in precedenza, specificate il valore no.