Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Definizione dell'origine della vista > Per definire l'origine di una vista
  
Per definire l'origine di una vista
Per il posizionamento delle viste nei disegni viene utilizzata come riferimento l'origine della vista, tranne che in caso di allineamento di viste personalizzate. Per specificare l'origine della vista potete utilizzare una punto sul modello o sul foglio di disegno.
1. Aprite un disegno.
2. Fate doppio clic su una vista esistente. In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) dal·menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View).
3. Fate clic sulla categoria Origine (Origin). Nella finestra di dialogo viene visualizzato il campo Visualizza opzioni origine (View origin options).
4. Definite la posizione dell'origine della vista in uno dei seguenti modi:
Origine vista (View origin) - L'origine viene definita utilizzando il modello.
Per personalizzare l'origine della vista, fate clic su Su elemento (On item) e quindi selezionate il riferimento del modello da utilizzare come origine della vista. L'elemento viene elencato nel raccoglitore. Quando viene posizionata sul disegno, la vista farà riferimento a questo elemento.
Per utilizzare il centro del modello (impostazione di default), verificate che sia selezionata l'opzione Centro modello (Model center).
Visualizza posizione nel foglio (View location in sheet) - L'origine viene definita utilizzando le misure del foglio di disegno.
 
* se la geometria alla quale fa riferimento una vista viene soppressa o eliminata, viene visualizzato un messaggio di avvertenza per indicare che la geometria del modello è mancante. Per le viste orientate in base al riferimento soppresso o eliminato, viene ripristinata la posizione di default.