Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Utilizzo di linee di riferimento > Utilizzo delle linee di riferimento di intersezione > Visualizzazione delle linee di riferimento di intersezione
  
Visualizzazione delle linee di riferimento di intersezione
Potete visualizzare le linee di riferimento di intersezione relative alle quote con riferimenti di tipo intersezione. Se in Pro/ENGINEER Wildfire 4.0 avete creato quote che fanno riferimento a intersezioni di entità, per visualizzare le linee di riferimento di intersezione, impostate l'opzione dettaglio witness_line_intersection su yes. Per le quote esistenti che fanno riferimento alle intersezioni di entità, per visualizzare le linee di riferimento di intersezione, fate clic sul pulsante Visualizzazione (Display) nella scheda della barra multifunzione Quota (Dimension). Nel pannello Visualizzazione (Display) selezionate la casella di controllo Attiva linee di riferimento di intersezione (Enable Intersection witness lines).
Le linee di riferimento di intersezione vengono visualizzate come mostrato nella figura seguente:
1. Prima linea di riferimento di intersezione
2. Riferimento di intersezione
3. Seconda linea di riferimento di intersezione
Vengono visualizzate singole linee di riferimento di intersezione per ciascuna linea di riferimento della quota che ha un riferimento di tipo "intersezione". La lunghezza di default di una linea di riferimento di intersezione corrisponde alla distanza che intercorre tra la fine dell'entità di intersezione e l'intersezione stessa meno il valore dell'opzione dettaglio witness_line_offset, come mostrato nella figura seguente:
1. Lunghezza della prima linea di riferimento di intersezione
2. Linea di riferimento di intersezione estesa
3. Lunghezza della seconda linea di riferimento di intersezione
4. Offset della linea di riferimento
Le linee di riferimento di intersezione e i punti di intersezione condividono una relazione parametrica.
 
* Le linee di riferimento di intersezione vengono estese oltre il punto di intersezione. La lunghezza delle linee di riferimento estese è 8 volte lo spessore della linea.
Per visualizzare le linee di riferimento di intersezione per un riferimento di intersezione devono essere soddisfatte le condizioni descritte di seguito.
Le due entità intersecanti devono essere entità rettilinee.
Per ottenere l'intersezione una delle entità deve essere estesa. Pertanto, se un riferimento di intersezione giace su una delle due entità intersecanti, per tale riferimento non vengono create linee di riferimento di intersezione.