Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Definizione dei simboli > Tipi di simbolo > Simboli generici > Definizione dei simboli generici
  
Definizione dei simboli generici
Un simbolo generico definisce una famiglia di simboli simili e contiene tutte le entità correlate a questa famiglia. La geometria ed il testo di un simbolo generico possono essere organizzati in gruppi e sottogruppi attraverso la definizione di una struttura ad albero del simbolo.
Grazie alla struttura ad albero, potete creare facilmente le varianti dei simboli. Dopo che avete specificato i gruppi da inserire, il sistema assembla una variante al di fuori dei blocchi o dei gruppi predefiniti. Un gruppo può essere formato da altri sottogruppi e da entità indipendenti. Il sistema seleziona sempre queste entità indipendenti su ogni livello quando scegliete il gruppo al quale appartengono. I sottogruppi di sottogruppi diversi possono condividere lo stesso nome.
Ogni livello di tale struttura contiene più di un gruppo ed è caratterizzato da un attributo di gruppo che limita la selezione dei gruppi al livello specificato. Per definire i gruppi, potete selezionare Esclusivo (Exclusive) dal menu ATTRIB GRPO (GROUP ATTR) per includerne solamente uno nella variante di simbolo oppure potete utilizzare l'opzione Indipendente (Independent) per definirli e selezionare diversi gruppi (o nessuno).