Gestione dei dati > Workspace > Operazioni workspace > Per esportare un workspace
  
Per esportare un workspace
1. Fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione server (Server Management) e selezionate un workspace attivo.
2. Fate clic su Workspace > Esporta workspace (Export Workspace) nella finestra di dialogo Gestione server (Server Management) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse sul workspace nel navigatore cartelle e scegliete Esporta workspace (Export Workspace). Viene visualizzata la finestra di dialogo Esporta workspace (Export Workspace). Sulla barra del titolo della finestra di dialogo viene visualizzato il nome del workspace.
3. Le caselle di controllo di tutte le opzioni riportate di seguito mostrano la selezione. Per sincronizzare il workspace con quello sul lato server, selezionate tutte o una delle opzioni indicate di seguito.
Sincronizza (Synchronize (Sync/CS)) - Consente di aggiornare il nome e altre proprietà di modello dell'oggetto presente nella cache in base ai dati del server.
Scarica (Download) - Scarica i file di contenuto dal sistema Windchill PDM al workspace Creo. Se il workspace non è in linea, vengono scaricati i file di dati indicati di seguito.
Contenuti degli oggetti aggiunti al workspace ma non scaricati.
Contenuti degli oggetti sottoposti a Check-Out nel workspace ma non scaricati.
Assieme principale per ciascuna rappresentazione semplificata esterna nel workspace.
Intera family table relativa a qualsiasi generico di family table di varianti.
Carica (Upload) - Carica i file Creo e i metadati nel workspace sul server e sul server Windchill PDM. Il comando Carica (Upload) esegue il backup dei contenuti e dei metadati in un workspace Creo. Se il workspace non è in linea, l'opzione Carica (Upload) consente anche di caricare i metadati e i contenuti dei file nuovi e modificati nel workspace del client Creo.
 
* Se il workspace non è in linea, potete selezionare la casella di controllo In linea (Go Online) per rendere il workspace disponibile in linea.
4. Fate clic su Sfoglia (Browse), quindi individuate la posizione in cui salvare il workspace esportato e scegliete OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Password workspace (Workspace Password).
5. Potete specificare una password per il workspace esportato. La password è necessaria per importare il workspace in seguito all'esportazione. La specifica di una password è facoltativa.
Il workspace selezionato viene esportato e bloccato dall'applicazione Creo.