Gestione dei dati > Configurazione dell'ambiente collaborativo > Server supportati
  
Server supportati
L'applicazione Creo consente di accedere ai tipi di server riportati di seguito.
Server basati su Windchill (Windchill Foundation e ProjectLink)
Siti FTP (solo per il recupero di file)
Spazi condivisi
Per impostare una connessione, è necessario registrare i server mediante il comando File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione server (Server management).
Per registrare i server, tenete presente le seguenti regole:
Potete registrare più server.
Quando registrate un server che utilizza un workspace o un progetto, dovete anche specificare il workspace attivo oppure il progetto che risiede in tale server. La coppia server-workspace o server-progetto costituisce un sito.
Quando più applicazioni Creo condividono un server e un workspace di Windchill, la registrazione del server e l'autenticazione del workspace sono valide per tutte le altre applicazioni che condividono lo stesso server.
Potete registrare un singolo server Pro/INTRALINK.
 
* Windchill PartsLink e gli spazi condivisi non richiedono la registrazione mediante File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione server (Server management).
Dopo che è stato registrato un sito, esso viene visualizzato nel navigatore e anche nelle finestre di dialogo dell'applicazione Creo comunemente utilizzate per le operazioni sui file quali File > Apri (Open) e Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Importa (Import). A seconda dell'architettura dell'applicazione, è possibile navigare nel sito utilizzando il navigatore Cartella o Connessioni, come illustrato nella seguente tabella.
Navigatore Cartella (Folder)
Navigatore Connessioni (Connections)
Windchill
Windchill ProjectLink
Sito FTP
Windchill PartsLink
Spazi condivisi
(è richiesta una licenza per Design Collaboration Extension)
 
Windchill ProjectLink
 
Windchill PDMLink