Gestione dei dati > Workspace > Workspace non in linea
  
Workspace non in linea
Potete lavorare in modalità non in linea e continuare ad accedere al workspace quando non siete connessi al server. Per lavorare in modalità non in linea, fate clic su Server > Non in linea (Work Offline) nella finestra di dialogo Gestione server (Server Management). L'area di lavoro entra in modalità non in linea per default quando si interrompe la connessione con il server.
 
* Potete lavorare in modalità non in linea solo se state utilizzando un server Windchill versione 8.0 e successiva.
Quando è attivata questa funzionalità, è possibile continuare a modificare la geometria degli elementi scaricati o sottoposti a Check-Out nella cache locale del workspace. Per accedere agli oggetti del workspace, è possibile selezionare File > Apri (Open) oppure fare clic sul workspace nel Navigatore cartelle. L'interfaccia utente del workspace non è tuttavia disponibile in modalità non in linea.
Non sono disponibili i comandi di menu Creo del menu File descritti di seguito.
Check-Out (Check Out)
Annulla Check-Out (Undo Check Out)
Check-In (Check In)
Aggiorna (Update) (elementi correnti o tutti gli elementi)
Salva (Save) e Carica (Upload)
Quando si lavora senza essere connessi al server, è importante tenere presente quanto riportato di seguito.
Se eliminate inavvertitamente un componente sul lato server del workspace, potete ripristinare il workspace e gli elementi presenti nella cache quando viene effettuata di nuovo la connessione al server.
Se viene superata la soglia della cache, è possibile che venga rimosso del contenuto dalla cache senza alcun avviso al riguardo. Se si verifica ciò e viene forzato il passaggio alla modalità non in linea, l'elemento potrebbe non essere recuperabile in quanto il relativo contenuto non è disponibile. Dovete pertanto monitorare la soglia della cache e impostarla adeguatamente.
A seconda del sistema Windchill PDM utilizzato, potrebbe essere necessaria una licenza bloccata per l'applicazione Creo. Se il client dell'applicazione Creo ottiene la relativa licenza da un server licenze, quando viene persa la connessione a tale server, l'applicazione Creo non risponde più. Se la connessione di rete al server Windchill per l'applicazione Creo è soggetta a interruzioni, dovete utilizzare una licenza bloccata per Creo.
Potete scegliere esplicitamente di rimanere in modalità in linea quando il workspace entra in modalità non in linea in caso di errore del server o della rete.
Se il server passa alla modalità non in linea, l'applicazione Creo non può ottenere un numero generato automaticamente per un modello CAD di recente creazione o per un modello aperto dall'unità disco. Dovete specificare manualmente un nome per il nuovo modello mentre la sessione di progettazione è in modalità non in linea.
Se avete modificato il workspace sul lato server mentre la connessione al server non era attiva, al momento della riconnessione gli elementi contenuti nella cache locale non vengono sovrascritti e potete scegliere di sincronizzare il workspace con le modifiche apportate sul lato server.
Se avete creato o modificato modelli CAD quando la connessione al server non era attiva, al momento della riconnessione, i modelli vengono registrati nel workspace sul lato server mediante il processo di sincronizzazione.
La colonna dello stato avvisa delle discrepanze tra la cache del workspace e il workspace sul lato server. Di seguito sono indicate alcune delle condizioni segnalate.
Il master documento CAD è stato eliminato.
Si è verificato un conflitto di denominazione con un elemento esistente oppure l'elemento del workspace è nuovo nella cache.
L'elemento è stato rimosso dal workspace sul lato server.
Un attributo modellato, quale il nome o il ciclo di vita, dell'elemento è stato modificato.
L'iterazione o la versione del documento CAD è stata eliminata.
Se chiudete l'applicazione Creo quando la connessione di rete è interrotta e riavviate Creo prima che la connessione venga ripristinata, perderete l'accesso alla cache. Per accedere agli elementi della cache dovrete attendere il ripristino della connessione.