Gestione dei dati > Workspace > Per lavorare in linea o non in linea
  
Per lavorare in linea o non in linea
Potete lavorare in modalità non in linea solo se state utilizzando un server Windchill versione 8.0 e successiva.
1. Fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione server (Server management). Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestione server (Server management).
2. Selezionate uno dei server elencati e fate clic su Server > Non in linea (Work Offline). Viene visualizzata la finestra di dialogo Sincronizza workspace (Synchronize Workspaces).
 
* Se impostate l'opzione di configurazione dm_offline_options_activated su no, le caselle di controllo Sincronizza (Synchronize), Scarica (Download) e Carica (Upload) non sono selezionate per default.
3. Fate clic sulla casella di controllo appropriata per sincronizzare il workspace con il contenuto presente sul server. L'applicazione Creo scarica il contenuto richiesto (ignorando il limite di soglia della cache corrente) solo per gli elementi del workspace collegati al server.
La colonna Stato (Status) nel riquadro Server (Servers) della finestra di dialogo Gestione server (Server Management) indica lo stato del server come Non in linea (Offline).
Per ripristinare la modalità in linea in un server attualmente non in linea, selezionatelo e fate clic su Server > Non in linea (Work Offline). Se il server è disponibile, viene ristabilita la connessione e il valore della colonna Stato (Status) nella finestra di dialogo Gestione server (Server Management) viene modificato in In linea (Online).
 
Se le caselle di controllo Sincronizza (Synchronize), Scarica (Download) e Carica (Upload) non sono selezionate, il workspace richiede un tempo relativamente inferiore per entrare in modalità in linea o non in linea.
L'applicazione Creo informa l'utente se il server non è disponibile e lo stato del server rimane Non in linea (Offline).
Se la riconnessione riesce, dovete sincronizzare il workspace per aggiornare la cache locale con le modifiche apportate al contenuto del server.
Può essere inoltre necessario rinominare gli elementi creati mentre il workspace non era in linea.