Gestione dei dati > Gestione di server > Configurazione di server Windchill > Autenticazione basata su modulo e configurazione della finestra del modulo di accesso
  
Autenticazione basata su modulo e configurazione della finestra del modulo di accesso
L'autenticazione basata su modulo (FBA) è un metodo di autenticazione che reindirizza l'utente a una pagina HTML modificabile contenente un modulo di accesso. I server che utilizzando un modulo di accesso basato su modulo tengono in genere traccia della sessione di un utente tramite cookie HTTP che vengono utilizzati per riconoscere le successive richieste come parte della stessa sessione autenticata. In questo modo, il server può far scadere o disconnettere la sessione e forzare una nuova autenticazione presentando il modulo di accesso ogni volta.
Per default, l'utilizzo dell'autenticazione basata su modulo è disattivata. Per attivarla, utilizzate l'utilità xconfmanager per impostare la proprietà su true. Per ulteriori informazioni sull'autenticazione basata su modulo (FBA) e su come attivarla, fate riferimento alla documentazione di Windchill.
Se l'autenticazione basata su modulo (FBA) viene configurata in un server Windchill PDMLink, la finestra del modulo di accesso di Windchill viene aperta nel browser incorporato di Creo quando ci si connette al server e lo si registra in Creo.
È possibile personalizzare le dimensioni della finestra del modulo di accesso di Windchill in modo da visualizzare l'intero contenuto del modulo di accesso FBA. È possibile impostare in Creo le opzioni di configurazione seguenti sui valori appropriati per configurare le dimensioni della finestra del modulo di accesso di Windchill nel browser incorporato di Creo:
fba_window_height
fba_window_width