Interfaccia > Convalida dell'importazione > Creazione di report in Centro notifiche > Per risolvere le notifiche di errore di convalida dell'importazione
  
Per risolvere le notifiche di errore di convalida dell'importazione
1. Fate clic su File > Opzioni (Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
2. Fate clic su Centro notifiche (Notification Center) nel riquadro di sinistra della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
3. Impostate Comportamento popup notifiche attive (Active Notification Pop-Up behavior) su Mostra e mantieni (Show and stay) nella pagina Imposta opzioni per centro notifiche (Set options for Notification Center).
4. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
5. Importate un modello di parte o assieme o aprite un modello appartenente a uno dei formati supportati.
Se vi sono errori di convalida dell'importazione, si verificano le situazioni descritte di seguito.
L'icona del marcatore di notifica del modello sulla barra di stato viene evidenziata in rosso.
Il modello e i componenti con l'evidenziazione degli errori di convalida sono evidenziati in rosso nell'albero del modello.
6. Fate clic sul marcatore di notifica del modello sulla barra di stato. In una finestra vengono visualizzati il numero di notifiche e gli errori di convalida dell'importazione del modello.
7. Fate clic su Apri centro notifiche (Open Notification Center) nella finestra di notifica per aprire la pagina Centro notifiche (Notification Center) e visualizzare gli errori di convalida dell'importazione del modello e i relativi componenti. Nell'elenco Raggruppa per (Group by) è definita la visualizzazione delle notifiche in base al tipo.
Per visualizzare gli errori di convalida dell'importazione di un componente, fate clic con il pulsante destro del mouse su un componente evidenziato in rosso nell'albero del modello e selezionate Centro notifiche (Notification Center) dal menu visualizzato. Nell'elenco Raggruppa per (Group by) è definita la visualizzazione delle notifiche di errore di convalida in base al nome dell'oggetto dell'albero del modello.
8. Reimpostate la visualizzazione delle notifiche come Tipo (Type) oppure Oggetto (Object) nell'elenco Raggruppa per (Group by).
9. Fate clic su o sulla barra superiore in Centro notifiche (Notification Center) per espandere o comprimere, rispettivamente, l'elenco delle notifiche.
10. Quando manca un modello di componente, fate clic con il pulsante destro del mouse sul modello nell'albero del modello o sulla relativa notifica rappresentata da triangolo giallo in Centro notifiche (Notification Center) e scegliete Recupera componente mancante (Retrieve Missing Component). Cercate il componente mancante nella finestra di dialogo Apri file (File Open).
11. Fate clic con il pulsante destro del mouse sugli errori di convalida dell'importazione rappresentati dal triangolo giallo in Centro notifiche (Notification Center) e scegliete una delle opzioni descritte di seguito dal menu di scelta rapida.
Report - Apre Report di convalida importazione (Import Validation Report). Fate clic su Impostazioni (Settings) e modificate i valori di tolleranza delle proprietà di massa o reimpostate la gravità dell'errore di importazione di una proprietà da Errore (Error) a Ignora (Ignore).
Ripara geometria importata (Repair Imported Geometry) - Apre la scheda Import DataDoctor (IDD). Analizzate la geometria difettosa mediante lo strumento di diagnostica di IDD. Utilizzate le opzioni di riparazione e correzione disponibili in IDD per risolvere difetti come condizioni di tangenza e connessioni topologiche non soddisfatte, spazi e frammenti.
Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties) - Designa le proprietà di massa alternative per i casi in cui desiderate risolvere gli errori delle proprietà di convalida utilizzando proprietà di massa alternative per la convalida. Utilizzate questa opzione quando i valori delle proprietà di massa dei modelli di origine, come volume e area di superficie, presentano una lieve deviazione rispetto ai limiti di tolleranza massima. Le proprietà di massa del modello di origine vengono confrontate con le proprietà di massa alternative designate del modello importato.
Questa opzione e l'opzione Usa proprietà di massa calcolate (Use Calculated Mass Properties) si escludono a vicenda. Quando è selezionata, per la convalida dell'importazione vengono utilizzati i valori delle proprietà di massa calcolati da Creo (comportamento di default).
Ignora controllo solidificazione (Ignore Solidification Check) - Ignora l'errore di solidificazione e indica che avete accettato questo errore del modello.
Questa opzione e l'opzione Attiva controllo solidificazione (Enable Solidification Check) si escludono a vicenda. Quando è selezionata, questa opzione riavvia il controllo degli errori di solidificazione.
12. Fate clic su Chiudi (Close) in Centro notifiche (Notification Center).