Interfaccia > Convalida dell'importazione > Conversione delle proprietà di massa dei modelli solidi in dati di convalida
  
Conversione delle proprietà di massa dei modelli solidi in dati di convalida
Le proprietà di massa quali l'area della superficie, il volume e le coordinate del baricentro (BC) dei modelli solidi vengono convertite in proprietà di convalida e memorizzate come parametri in Creo quando importate i modelli solidi che appartengono ai formati di file CATIA V5, Creo Elements/Direct, JT, NX, SolidWorks, SolidEdge, Autodesk Inventor, STEP e Creo View. L'apertura di modelli Autodesk Inventor, CATIA V5, Creo Elements/Direct, NX e SolidWorks come modelli non nativi con Creo Unite crea inoltre parametri per le proprietà di massa e i valori delle proprietà di convalida dei modelli di origine. I modelli di assieme includono la proprietà di convalida che è correlata alla relativa struttura di prodotto.
Quando importate i modelli solidi o li aprite come modelli non nativi in Creo, vengono creati i parametri per i modelli importati e non nativi. Creo calcola i valori delle proprietà di convalida e memorizza i valori calcolati delle proprietà di convalida geometrica e dell'assieme nei parametri dei modelli non nativi e importati come parametri di convalida.
Nella tabella riportata di seguito sono elencati i parametri in cui vengono memorizzate le proprietà di massa dei modelli di origine e i parametri dei modelli Creo corrispondenti in cui vengono memorizzati i valori calcolati delle proprietà di convalida.
Parametri della proprietà di massa
Parametri dei modelli Creo corrispondenti
PTC_MP_IMP_VOLUME
PTC_MP_VAL_IMP_VOLUME
PTC_MP_IMP_AREA
PTC_MP_VAL_IMP_AREA
PTC_MP_IMP_COGX
PTC_MP_VAL_IMP_COGX
PTC_MP_IMP_COGY
PTC_MP_VAL_IMP_COGY
PTC_MP_IMP_COGZ
PTC_MP_VAL_IMP_COGZ
I valori delle proprietà di convalida nei modelli di origine e i valori calcolati delle proprietà di convalida geometrica e dell'assieme nei modelli importati costituiscono i dati di convalida dei modelli importati. Quando importate o aprite i modelli in Creo, i valori delle proprietà di convalida nei modelli di origine vengono confrontati automaticamente con i valori calcolati delle proprietà di convalida corrispondenti nei modelli importati e viene elaborata una serie di conversione dei dati. In base al punteggio, Creo convalida il processo di importazione come riuscito, non riuscito o superato con avvertenze.