Interfaccia > Convalida dell'importazione > Per personalizzare le impostazioni di convalida dell'importazione all'inizio della sessione
  
Per personalizzare le impostazioni di convalida dell'importazione all'inizio della sessione
1. Fate clic su File > Opzioni (Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
2. Fate clic su Scambio dati (Data Exchange) nel riquadro di sinistra della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) per accedere alla pagina Impostazioni scambio dati 3D (3D data exchange settings).
3. Fate clic su Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) nella sezione 3D della pagina Impostazioni scambio dati 3D (3D data exchange settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione.
4. Modificate i valori di tolleranza di una o tutte le proprietà di convalida in base alla tolleranza massima consentita per ciascuna proprietà nella colonna Tolleranza max (Max tolerance).
5. Reimpostate la gravità dell'errore di importazione per ogni proprietà di convalida da Ignora (Ignore) a Errore (Error) o Avvertenza (Warning) nell'elenco In caso di errore (In case of failure).
6. Selezionate la casella di controllo Stato su Avvertenza se la proprietà non è disponibile (Status to Warning if property not available) per impostare un'avvertenza per una proprietà di convalida che non è presente nel modello.
7. Modificate la gravità degli errori Errore di solidificazione (Failure to Solidify) ed Errore di importazione (Failure to Import) del modello da Errore (Error) ad Avvertenza (Warning) o Ignora (Ignore) nell'elenco In caso di errore (In case of failure).
8. Fate clic su Salva (Save) per salvare le impostazioni di convalida dell'importazione personalizzate tramite la finestra di dialogo Salva file impostazioni (Save settings file) in un file denominato config.val nella directory di lavoro o in qualsiasi altra posizione.
9. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings).