Interfaccia > Convalida dell'importazione > Personalizzazione delle impostazioni di convalida dell'importazione prima dell'importazione o dell'apertura di modelli
  
Personalizzazione delle impostazioni di convalida dell'importazione prima dell'importazione o dell'apertura di modelli
All'inizio di una sessione di Creo, anche prima di avviare l'importazione o l'apertura di modelli in Creo, è possibile accedere alla finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) e personalizzare le impostazioni delle proprietà di convalida. Le proprietà di convalida personalizzate vengono quindi applicate automaticamente alle operazioni sui modelli nella sessione come l'importazione, l'apertura con Creo Unite, l'aggiornamento mediante Associative Topology Bus (ATB) o la rigenerazione. Potete salvare le impostazioni delle proprietà di convalida personalizzate in un file denominato config.val nella directory di lavoro e utilizzarle per l'importazione, l'apertura, l'aggiornamento o la rigenerazione dei modelli nelle sessioni successive di Creo.
È possibile fare clic su Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) nella sezione 3D della pagina Impostazioni scambio dati 3D (3D data exchange settings) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) per aprire la finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) e personalizzare i valori delle proprietà di convalida dell'importazione. La gravità degli errori delle proprietà di convalida e dei modelli può essere reimpostata come descritto di seguito.
Modificate i valori di tolleranza delle proprietà di convalida del volume, dell'area della superficie e del baricentro (BC).
Modificate la gravità dell'errore di importazione per ogni proprietà di convalida.
Reimpostate la gravità degli errori del modello.
Impostate uno stato di avvertenza per una proprietà di convalida che non è presente in un modello a causa dell'aggiornamento o della rigenerazione in Creo.
È possibile fare clic su Reimposta (Reset) nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) per annullare la personalizzazione e reimpostare i valori definiti dal sistema per le proprietà di convalida e la gravità impostata per default per gli errori delle proprietà di convalida e dei modelli. Fate clic su Carica (Load) per aprire un file config.val esistente con le impostazioni di convalida dell'importazione personalizzate mediante la finestra di dialogo Apri file impostazioni (Open settings file).