Interfaccia > Convalida dell'importazione > Reimpostazione dei dati di convalida e ricalcolo del punteggio di convalida
  
Reimpostazione dei dati di convalida e ricalcolo del punteggio di convalida
Dopo aver verificato lo stato di importazione e i risultati della convalida dei modelli importati in Report di convalida importazione (Import Validation Report), è possibile reimpostare i valori di default dei dati di convalida dell'importazione, in base alle esigenze. Per reimpostare le proprietà di convalida del volume, dell'area della superficie e del baricentro sui valori di default, potete fare clic su Impostazioni (Settings) in Report di convalida importazione (Import Validation Report) e quindi su Reimposta (Reset) nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings). I valori di tolleranza delle proprietà di convalida del volume, dell'area della superficie e del baricentro vengono reimpostati sui valori di default nella colonna Tolleranza max (Max tolerance) della finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) quando selezionate Reimposta (Reset) nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings).
È possibile fare clic su Impostazioni (Settings) in Report di convalida importazione (Import Validation Report) e modificare i valori di tolleranza e la gravità dell'errore di importazione in Report di convalida importazione (Import Validation Report) come descritto di seguito.
Modificate i valori di tolleranza delle proprietà di convalida del volume, dell'area della superficie e del baricentro in base alla tolleranza massima consentita per ciascuna proprietà in Tolleranza max (Max tolerance).
Modificate la gravità dell'errore di importazione per ogni proprietà di convalida e modello da Errore (Error) ad Avvertenza (Warning) o Ignora (Ignore) nell'elenco In caso di errore (In case of failure).
La rigenerazione dei modelli o un aggiornamento ATB consente di rimuovere le proprietà di convalida. Selezionando la casella di controllo Stato su Avvertenza se la proprietà non è disponibile (Status to Warning if property not available), è possibile impostare uno stato di avvertenza per una proprietà di convalida che non è presente nel modello.
 
* La proprietà di convalida che non è presente nel modello deve essere una proprietà supportata per l'importazione dal formato di file. Ad esempio, il formato file NX supporta solo la proprietà del volume per il trasferimento. Non viene visualizzata alcuna avvertenza quando le proprietà del baricentro mancano nel modello NX perché NX non supporta le proprietà del baricentro.
Reimpostando i valori dei parametri di convalida, il punteggio di convalida dell'importazione dei modelli viene ricalcolato. Dopo aver reimpostato o modificato i dati di convalida, è possibile fare clic su OK nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) per ricalcolare il punteggio di convalida.
I valori delle proprietà di convalida in questi parametri vengono ricalcolati anche quando si rigenerano le feature e i modelli importati o si aggiornano in modo associativo le parti e gli assiemi TIM (Translated Image Model) obsoleti. Tuttavia, i valori delle proprietà di convalida non vengono ricalcolati se gli assiemi TIM sono già aggiornati all'avvio di un aggiornamento associativo. L'aggiornamento associativo ricalcola solo i valori delle proprietà di convalida dei componenti obsoleti di un assieme.
Per i modelli di assieme, i valori reimpostati e ricalcolati delle proprietà di convalida vengono applicati in modo ricorsivo ai relativi componenti. Tuttavia il ricalcolo del punteggio di convalida di un componente non ricalcola automaticamente il punteggio di convalida dell'assieme padre. Ad esempio, il parametro PTC_VAL_IMP_MISSING_COMP_COUNT indica il numero totale dei componenti di parte e sottoassieme mancanti di tutti i rami di un assieme, a partire dal ramo più basso. Gli assiemi con componenti mancanti, compresi gli assiemi non nativi aperti con Creo Unite, mostrano il punteggio di convalida FAIL, anche se i componenti mancanti vengono sostituiti da modelli segnaposto.
Per gli assiemi che supportano ATB (Associative Topology Bus), è possibile utilizzare i comandi ATB Controlla stato (Check Status) e Aggiorna (Update) per individuare e ripristinare i componenti di parte e sottoassieme mancanti degli assiemi importati. Tuttavia, il punteggio di convalida dell'assieme padre non viene ricalcolato durante il ricalcolo del punteggio di convalida dei componenti ripristinati. Per ricalcolare e aggiornare il punteggio di convalida dell'assieme padre, è necessario fare clic su Aggiorna (Update) in Report di convalida importazione (Import Validation Report) dopo aver utilizzato i comandi ATB Controlla stato (Check Status) e Aggiorna (Update) per individuare i componenti mancanti, sostituire i modelli segnaposto nell'assieme padre con i componenti individuati e ripristinare i componenti di parte e sottoassieme mancanti.