Interfaccia > Convalida dell'importazione > Per ricalcolare il punteggio di convalida di un modello importato
  
Per ricalcolare il punteggio di convalida di un modello importato
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse su un modello di parte o assieme importato nell'albero del modello e scegliete Convalida importazione (Import Validation) > Report dal menu di scelta rapida. Viene visualizzato Report di convalida importazione (Import Validation Report).
2. Verificate la convalida dell'assieme o della parte e lo stato di importazione del modello indicato dall'icona Stato importazione (Import Status).
3. Selezionate la scheda Proprietà (Properties) per verificare i valori di ciascuna proprietà di convalida nell'origine, i modelli importati e il relativo stato di importazione.
4. Selezionate Impostazioni (Settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione.
5. Fate clic su Reimposta (Reset) nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings).
6. Modificate i valori di tolleranza di una delle o di tutte le proprietà di convalida secondo la tolleranza massima consentita per ciascuna proprietà in Tolleranza max (Max tolerance).
7. Se la gravità dell'errore di importazione di una proprietà è impostata come Errore in In caso di errore (In case of failure), reimpostate la gravità su Avvertenza (Warning) o Ignora (Ignore).
8. Selezionate la casella di controllo Stato su Avvertenza se la proprietà non è disponibile (Status to Warning if property not available) per impostare un'avvertenza per una proprietà di convalida che non è presente nel modello.
9. Se per gli errori del modello, ad esempio la mancata solidificazione o importazione, viene visualizzata la gravità come Errore in In caso di errore (In case of failure), reimpostate la gravità su Avvertenza (Warning) o Ignore (Ignora).
10. Fate clic su Salva (Save) per salvare le impostazioni di convalida dell'importazione correnti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva file impostazioni (Save settings file), in cui è possibile salvare le impostazioni in un file denominato config.val nel workspace o in qualsiasi altra posizione.
11. Per utilizzare un file config.val esistente con le impostazioni di convalida dell'importazione, fate clic su Carica (Load). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file impostazioni (Open settings file), in cui è possibile cercare e selezionare il file config.val esistente.
12. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings). Il punteggio di convalida dell'importazione relativo al modello viene ricalcolato e aggiornato automaticamente.