Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Ridefinizione delle feature importate > Abbinamento delle entità di riferimento delle feature di importazione ridefinite
  
Abbinamento delle entità di riferimento delle feature di importazione ridefinite
Durante il ricaricamento della geometria e la ridefinizione delle feature di importazione, la selezione di default di Opzioni (Options) > Corrispondenza automatica coppie di riferimento (Automatic Reference Pairs Matching) nella scheda Importa (Import) assicura che le entità di riferimento tra la geometria originale e la nuova geometria vengano automaticamente abbinate e che vengono create coppie di riferimento per mantenere i riferimenti delle feature figlio. Per le feature di importazione abilitate ATB, le entità di riferimento vengono automaticamente abbinate e le coppie di riferimento vengono create in base alle relative tabelle di mappatura di ID ATB.
Tuttavia, possono esistere coppie di riferimento incomplete tra la geometria originale e la nuova geometria per diversi motivi.
È possibile che abbiate eliminato involontariamente un'entità di riferimento durante l'utilizzo di Import DataDoctor o dello strumento di modifica della sfaccettatura.
Se la feature di importazione è abilitata ATB, è possibile che il ricaricamento di file o la ridefinizione della feature importata abbia comportato la perdita o la modifica di alcuni ID di riferimento.
È possibile che abbiate annullato la selezione di default di Opzioni (Options) > Corrispondenza automatica coppie di riferimento (Automatic Reference Pairs Matching) nella scheda Importa (Import) durante il ricaricamento del file di origine della feature di importazione.
 
* Non potete annullare la selezione di default dell'opzione Opzioni (Options) > Corrispondenza automatica coppie di riferimento (Automatic Reference Pairs Matching) durante il ricaricamento o la ridefinizione delle feature di importazione abilitate ATB.
Creo segnala queste coppie di riferimento incomplete, in particolare quando le entità sono padri delle feature a valle. Potete quindi fare clic su Opzioni (Options) > Corrispondenza coppie di riferimento (Reference Pairs Matching) e utilizzare la finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs) per completare l'abbinamento delle entità di riferimento e la creazione delle coppie di riferimento.
Potete visualizzare le coppie di riferimento complete o incomplete in base alla selezione della casella di controllo Mostra coppie complete (Show Complete Pairs) nella finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs). In base alla selezione della casella di controllo Mostra coppie senza figli locali (Show Pairs without Local Children), potete visualizzare l'elenco delle coppie di riferimento incomplete con i riferimenti figlio locali ed esterni. Potete utilizzare l'opzione Tipo riferimento (Reference Type) nella finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs) per filtrare le coppie di riferimento in base al tipo geometrico, nonché abbinare e creare le coppie di riferimento di tipi di entità specifici. Potete anche utilizzare questo filtro per identificare il tipo di geometria delle coppie di riferimento. Impostate Tipo riferimento (Reference Type) su Tutti riferimenti (All References) in modo da abbinare le entità indipendentemente dal tipo geometrico. Per le feature di importazione abilitate ATB, potete abbinare le entità e creare coppie di riferimento in base alle tabelle di mappatura di ID.
Potete utilizzare l'opzione nella finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs) oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Aggiungi coppia riferimento (Add Reference Pair) per creare coppie di riferimento aggiuntive, in particolare quando ricaricate la geometria diversa dalla geometria esistente o quando i file di origine sono obsoleti. Tuttavia, quando selezionate le entità geometriche nella geometria originale e nella nuova geometria per creare le coppie di riferimento, assicuratevi che le entità non appartengano alle coppie di riferimento esistenti.
Fate clic su nella finestra di dialogo Coppie di riferimento (Reference Pairs) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Elimina coppia riferimento (Delete Reference Pair) per eliminare le coppie di riferimento selezionate. Se un'entità della coppia di riferimento è il padre di una feature figlio a valle, l'applicazione avverte che l'eliminazione della coppia determinerà l'esito negativo della feature a valle. Potete interrompere l'eliminazione della coppia di riferimento oppure ignorate l'avvertenza e continuate con l'eliminazione della coppia di riferimento.