Inserimento delle feature importate come solidi, superfici e tagli
Potete scegliere se creare le feature inserite come superfici, sporgenze solide o tagli solidi. Potete inserire le feature solide come solidi aggiuntivi o sottrattivi. Tuttavia, non potete sottrarre materiale dal modello esistente se non è un solido.
Per inserire la geometria come sporgenze o superfici solide, la geometria importata deve essere costituita da almeno una singola unione superfici chiusa. Inoltre, durante l'importazione iniziale della geometria, è necessario impostare l'opzione del profilo di importazione Solidifica volumi chiusi (Solidify closed volumes). Mentre l'impostazione di default di questa opzione crea superfici, l'impostazione Solidifica volumi chiusi (Solidify closed volumes) su Sì (Yes) crea sporgenze solide. È inoltre necessario impostare esplicitamente l'opzione Tipo importazione (Import type) su Geometria (Geometry) nel profilo di importazione oppure nella finestra di dialogo File poiché non è possibile creare superfici, sporgenze e tagli da curve o dalla geometria sfaccettata.
Non è possibile utilizzare la geometria sfaccettata importata per creare tagli solidi. Se le feature importate sono costituite da geometria brep e di sfaccettatura, potete utilizzare la geometria brep per creare tagli.
Potete quindi utilizzare le opzioni di feature solide nella scheda Importa (Import) per solidificare i volumi chiusi e inserirli come sporgenze o superfici solide. Le opzioni per la creazione di sporgenze () e superfici () solide non sono disponibili nella scheda Importa (Import) quando le feature importate non contengono almeno una singola unione superfici chiusa.
Se il modello esistente è composto da feature solide e se avete eseguito l'accesso alle opzioni nella scheda Importa (Import) per inserire la geometria importata come sporgenze o superfici solide, potete utilizzare per rimuovere il materiale dal modello esistente. Questa opzione non è disponibile quando la geometria esistente non è composta da feature solide.