Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > STEP > Panoramica dei file STEP > Importazione ed esportazione di dati 3D e 2D associativi STEP
  
Importazione ed esportazione di dati 3D e 2D associativi STEP
Potete importare ed esportare dati 2D associativi STEP AP214 e STEP AP202. Per esportare disegni nel formato STEP, è necessario impostare l'opzione di configurazione step_export_format su uno dei valori riportati di seguito.
no per esportare solo rappresentazioni 2D dei modelli 3D. Questa opzione rappresenta l'impostazione di default.
as_3d_views per esportare la geometria di modello 3D con le relative viste associative.
as_3d_views_assoc_draft per esportare la geometria di modello 3D con le relative viste associative e visualizzare le annotazioni correlate.
Potete esportare i disegni e i modelli 3D nei protocolli applicativi STEP indicati di seguito.
ap202_is per esportare il disegno o il modello 3D utilizzando la classe di conformità e il protocollo applicativo STEP AP202IS.
ap203_is per esportare modelli 3D utilizzando la classe di conformità e il protocollo applicativo STEP AP203IS. È l'opzione di default in modalità 3D.
ap203_is_ext per esportare modelli 3D utilizzando la classe di conformità e il protocollo applicativo STEP AP203IS_EXT.
ap203_e2 per esportare i dati non geometrici di modelli 3D utilizzando la classe di conformità e il protocollo applicativo STEP AP203E2. I dati non geometrici includono annotazioni con informazioni di fabbricazione del prodotto (PMI), il nome e la densità del materiale, i parametri definiti dall'utente e la proprietà di convalida dell'assieme per la verifica del numero di componenti figlio dell'assieme.
ap209_dis per esportare il modello 3D utilizzando la classe di conformità e il protocollo applicativo STEP AP209DIS. Utilizzate i pacchetti di analisi per gli studi di progetto. Non esporta i bordi, le condizioni limite, i vincoli, i carichi, la mesh e i piani medi.
ap214_is per esportare il modello 3D utilizzando la classe di conformità e il protocollo applicativo STEP AP214IS. Supporta lo scambio di dati non geometrici e annotazioni grafiche. I dati non geometrici includono annotazioni con informazioni sul prodotto e la produzione (PMI), il nome e la densità del materiale, i parametri definiti dall'utente e le proprietà di convalida geometrica e dell'assieme. La proprietà di convalida dell'assieme verifica il numero di componenti figlio dell'assieme.
ap242 per esportare modelli 3D utilizzando la classe di conformità e il protocollo applicativo STEP AP242. L'esportazione include riferimenti, unioni di superfici, entità nascoste, parametri e annotazioni di modello 3D quali GD&T, note e simboli. Le annotazioni contengono dati PMI e vengono esportate come dati visualizzati. L'importazione e l'esportazione di annotazioni a livello di assieme non sono supportate.