Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > JT > Importazione ed esportazione del formato di visualizzazione JT
  
Importazione ed esportazione del formato di visualizzazione JT
L'Creo Interface for JT consente di importare ed esportare parti e assiemi nel formato di visualizzazione JT (*.jt). Per esportare parti e assiemi nel formato JT, è richiesta la licenza di INTF_for_JT. È possibile creare e utilizzare i profili di importazione ed esportazione per lo scambio di dati tra l'interfaccia JT e Creo. Per default, potete importare ed esportare file JT come rappresentazioni sfaccettate. È possibile utilizzare l'opzione del profilo di esportazione JT Esporta b-rep come (Export brep as) per esportare le rappresentazioni esatte. Durante l'importazione dei file JT in Creo non impostate Sfaccettatura (Facet) come Tipo importazione (Import type) nel profilo di importazione se desiderate importare la geometria esatta.
Le opzioni nel profilo di esportazione JT controllano l'esportazione di ciascuna delle entità riportate di seguito.
Geometria delle sfaccettature
Unioni superfici non solide e singole superfici tassellate durante il processo di esportazione per creare una rappresentazione sfaccettata
Curve convertite in curve tassellate per supportare la rappresentazione sfaccettata e la visualizzazione dei dati
Feature di Riferimento, geometria dei cavi, sezioni trasversali e stati esplosi.
Annotazioni, in particolare sotto forma di dati visualizzati, e parametri con l'opzione di esportare solo i parametri designati.
Quando i file JT che importate in Creo hanno la proprietà SUBNODE impostata su 1 come valore, Creo determina se importare i modelli JT come parti o assiemi. Il tipo di modello è impostato su Parte (Part) o Assieme (Assembly) per default nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model). È possibile cambiare esplicitamente il tipo di modello Parte (Part) e impostarlo su Assieme (Assembly). Tuttavia non è possibile cambiare il tipo di modello Assieme (Assembly) e impostarlo su Parte (Part).
Se la proprietà SUBNODE è impostata sul valore 1, si verificano le situazioni descritte di seguito.
Le informazioni sul prodotto e sulla produzione (PMI), il colore e le viste del modello dei sottonodi vengono conservati ai rispettivi livelli durante l'importazione.
I corpi di solidi, fili e fogli che sono sottonodi con il valore dell'attributo impostato su 1 si comprimono nelle parti.
I metadati dei sottonodi, quali attributi, colore, annotazioni e viste del modello, fanno riferimento alle parti compresse.
I file di log di importazione ed esportazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro per le rispettive operazioni.