Interfaccia > Creazione di profili per l'importazione e l'esportazione > Modifica di profili di importazione ed esportazione
  
Modifica di profili di importazione ed esportazione
È possibile personalizzare i profili definiti e memorizzati per includere ed escludere le impostazioni e le preferenze di importazione ed esportazione e modificarne i valori. Alcune impostazioni del profilo si escludono a vicenda, mentre altre appaiono disattivate, a indicare che non è possibile selezionarle o escluderle. La disponibilità di alcune impostazioni dipende dal formato di file del modello selezionato per l'importazione o dal formato selezionato per l'esportazione. Ad esempio, la scheda Varie (Misc) è disponibile nel profilo di importazione solo quando selezionate modelli di parte o di assieme appartenenti ai formati Creo Elements/Direct, CATIA V5, IGES, STEP, VDA, STL, MEDUSA e Wavefront.
Per modificare un profilo di importazione o di esportazione prima di avviare l'importazione, l'apertura di un file o l'esportazione di un modello, è necessario selezionare il formato di file a cui appartiene il profilo nella sezione Profili di importazione e apertura (Import and Open Profiles) o Profili di esportazione (Export Profiles) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options). È quindi necessario fare clic su Imposta profili di importazione e apertura (Setup Import and Open Profiles) o su Imposta profili di esportazione (Setup Export Profiles) per accedere all'editor del profilo di importazione o esportazione specifico del formato. È possibile modificare le impostazioni del profilo di importazione o di esportazione designato nell'editor dei profili oppure fare clic su Carica profilo (Load Profile) e selezionare il profilo da modificare nella directory Profili o in altre posizioni. Per annullare le modifiche e ripristinare le impostazioni originali dei profili di importazione o di esportazione, fate clic su Reimposta (Reset) negli editor dei profili.
In una sessione, dopo avere avviato le operazioni di importazione, aggiunta, assemblaggio o esportazione, è possibile accedere agli editor dei profili di importazione nelle finestre di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) e File e agli editor dei profili di esportazione nella finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy). È possibile fare clic su Dettagli (Details) nelle finestre di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) e File per accedere agli editor dei profili di importazione degli stessi formati dei modelli selezionati per l'importazione. Per accedere agli editor dei profili di esportazione, selezionate i formati per l'esportazione e fate clic su Opzioni (Options) nella finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy). È possibile modificare le impostazioni dei profili designati o fare clic su Carica profilo (Load Profile) negli editor dei profili di importazione e di esportazione per aprire e modificare i profili memorizzati che sono dello stesso formato incluso nel titolo dell'editor dei profili.
 
* Quando apportate modifiche alle impostazioni del profilo di importazione in uso, le modifiche nella sessione sono valide solo per l'operazione eseguita nella sessione.
I profili di importazione con le modifiche vengono salvati con le feature e i modelli importati, incluso il modello TIM (Translated Image Model). I modelli TIM e le feature di importazione legacy utilizzano le impostazioni del profilo di importazione della sessione quando si utilizza Associative Topology Bus (ATB) per l'aggiornamento associativo. Un profilo di importazione salvato con un modello, un modello TIM o una feature importata appare come profilo incorporato nella finestra di dialogo File quando si ridefinisce la feature importata o si ricarica il relativo file di origine.