Creo Unite > Apertura di parti e assiemi non Creo > Salvataggio di modelli non Creo in un workspace Windchill > Salvataggio dei modelli non Creo aperti dal disco nel workspace Windchill
  
Salvataggio dei modelli non Creo aperti dal disco nel workspace Windchill
Dopo aver aperto modelli Autodesk Inventor, CATIA, NX, SolidWorks e Creo Elements/Direct in Creo dal disco, è possibile effettuare il Check-In dei modelli non Creo nei server Windchill e caricarli come documenti CAD principali nel workspace Windchill. Nella modalità connessa Windchill di Creo, i modelli dipendenti e i componenti di assiemi vengono sottoposti a Check-In quando si caricano i modelli di assieme non Creo nel workspace Windchill. I modelli di parte con vari corpi non Creo NX e SolidWorks vengono sottoposti a Check-In come parti semplici.
È necessario recuperare i modelli Autodesk Inventor, CATIA, NX, SolidWorks e *.sdpc e *.sdac di Creo Elements/Direct in Creo dal disco e i modelli recuperati non Creo devono trovarsi su disco prima del caricamento di modelli non Creo nel workspace Windchill. Non è possibile salvare e caricare i modelli non Creo nel workspace Windchill dai relativi strumenti CAD nativi e dal rispettivo Windchill Workgroup Manager dopo aver caricato i modelli non Creo nel workspace Windchill da Creo.
Nella modalità connessa Windchill di Creo, è possibile utilizzare i comandi indicati di seguito per caricare i modelli non Creo nel workspace Windchill.
File > Check-In (Check In)
File > Salva (Save) > Salva e carica (Save and Upload)
File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy)
Se si utilizza il comando File > Check-In (Check In) > Check-In personalizzato (Custom Check In), è possibile utilizzare la finestra di dialogo Check-In personalizzato (Custom Check In) per effettuare il Check-In dei modelli non Creo nei server Windchill e caricarli come documenti CAD nel workspace Windchill da Creo. I dati non Creo vengono salvati e caricati nel workspace Windchill come contenuto principale dei documenti CAD.
 
* I documenti CAD creati dai modelli non Creo caricati nel workspace Windchill mediante Creo sono contrassegnati come di sola lettura quando vengono recuperati negli strumenti CAD nativi attraverso il rispettivo Windchill Workgroup Manager.
Dopo aver caricato i modelli non Creo in Windchill da Creo, è possibile recuperare i modelli non Creo dal workspace Windchill in una sessione di Creo, nello stesso modo in cui si recuperano i modelli non Creo attraverso il rispettivo Windchill Workgroup Manager. È possibile rinominare i componenti di assieme e altri dipendenti in Windchill ed esportarli nuovamente al disco locale dal workspace Windchill.