Creo Unite > Apertura di parti e assiemi non Creo > Apertura di modelli non Creo per la creazione di assiemi multi-CAD
  
Apertura di modelli non Creo per la creazione di assiemi multi-CAD
È possibile aprire parti e assiemi Autodesk Inventor, CATIA V4, V5 e V5 CGR, SolidWorks e NX in applicazioni quali Creo Parametric, Creo Simulate, Creo Direct e Creo Options Modeler senza creare modelli distinti. Oltre ai formati di file non Creo è altresì possibile aprire file di contenuto di parte e assieme Creo Elements/Direct*.sdpc e *.sdac nativi. È quindi possibile assemblare i modelli non Creo e Creo Elements/Direct in assiemi, come componenti di parte e assieme nativi al fine di creare assiemi multi-CAD. È inoltre possibile generare disegni dei modelli non Creo e Creo Elements/Direct e aggiungere i modelli ai disegni nuovi ed esistenti.
È necessario disporre delle licenze di collaborazione specifiche del formato per aprire modelli di parte e assieme che appartengono ai formati di file non Creo nelle applicazioni Creo. Di seguito sono riportate le licenze di collaborazione per i formati di file supportati.
Creo CATIA V4 Collaboration
Creo CATIA V5 Collaboration
Creo UG/NX Collaboration
Creo Solidworks Collaboration
Creo Collaboration Extension for Inventor
Per i formati di file quali Autodesk Inventor, CATIA V4, V5 e V5 CGR, SolidWorks e NX e i file di contenuto di parte e assieme Creo Elements/Direct*.sdpc e *.sdac, nella finestra di dialogo Apri file (File Open) sono disponibili le opzioni riportate di seguito.
Apri (Open)
Importa (Import)
Apri rappresentazione (Open Representation)
Apri (Open) è l'opzione di default per i formati di file Autodesk Inventor, CATIA, SolidWorks, NX e Creo Elements/Direct*.sdpc e *.sdac. Nella finestra di dialogo Apri file (File Open), invece, è disponibile solo l'opzione Importa (Import) per tutti gli altri formati di file non Creo e Creo Elements/Direct. È possibile utilizzare il comando File > Apri (Open) e selezionare Apri (Open) o Apri rappresentazione (Open Representation) nella finestra di dialogo Apri file (File Open) per aprire i modelli Autodesk Inventor, CATIA V4 e V5, SolidWorks, NX e Creo Elements/Direct in Creo. È possibile utilizzare il comando Componente (Component) > Assembla (Assemble) > Assembla (Assemble) per assemblare i modelli Autodesk Inventor, CATIA, SolidWorks e NX come componenti non Creo e i modelli Creo Elements/Direct*.sdpc e *.sdac come componenti Creo di assiemi e creare assiemi di contenuto misto. Quando fate clic su Layout > Modelli disegno (Drawing Models) e quindi sull'opzione Aggiungi modello (Add Model) nel menu MODELLI DIS (DWG MODELS), le parti e gli assiemi Autodesk Inventor, CATIA, SolidWorks, NX e Creo Elements/Direct vengono elencati nella finestra di dialogo Apri (Open) come modelli di disegno. È possibile selezionare questi modelli e aggiungerli come modelli di disegno ai disegni nuovi ed esistenti.
 
* Quando aprite i file di contenuto di parte e assieme *.sdpc e *.sdacCreo Elements/Direct, i file di contenitore *.sdcc e la relazione materiale/parti finite non vengono recuperati in Creo.
L'apertura di parti e assiemi non Creo senza creare i modelli Creo corrispondenti determina la creazione di rappresentazioni sufficientemente accurate delle strutture di modello in Creo. Gli assiemi con componenti nativi e non Creo rappresentano le strutture di modello in maniera altrettanto accurata di quanto avviene nei sistemi CAD di origine. Quando aprite i modelli non Creo in applicazioni Creo, i dati Creo sono disposti attorno ai dati non Creo. Il wrapper e i dati non Creo vengono memorizzati insieme nella stessa posizione.