AutobuildZ > Creazione di parti e mappatura di viste > Per creare una parte con piani di Riferimento mappati automaticamente alle viste di disegno
  
Per creare una parte con piani di Riferimento mappati automaticamente alle viste di disegno
1. Fate clic su Processo (Process) > Impostaz parte (Part Setup). Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuova parte (New Part).
 
* La finestra di dialogo Nuova parte (New Part) è disponibile solo se non avete creato parti e non le avete associate al disegno corrente.
2. Digitate un nome da assegnare alla parte nella casella Nome (Name) oppure accettate il nome del disegno utilizzato nella sessione visualizzato nella casella Nome (Name) come nome della parte.
 
* Il nome del disegno attivo viene visualizzato nella casella Nome (Name) quando selezionate Usa nome disegno (Use drawing name) nella finestra di dialogo Preferenze (Preferences). Il nome della parte deve contenere un massimo di 25 caratteri.
3. In Maschera (Template) selezionate dall'elenco una parte iniziale valida in una delle unità standard:
Pollici (Inch)
Millimetri (Millimeter)
 
* Quando selezionate una parte iniziale in una di queste unità, verificate che non sia selezionata l'opzione Usa unità disegno (Use drawing units). L'opzione Usa unità disegno (Use drawing units) è selezionata per default.
4. Fate clic su Usa unità disegno (Use drawing units) per selezionare la maschera della parte iniziale di default in base alle unità di disegno correnti.
5. In Parametri (Parameters) specificate i valori per i seguenti parametri del modello nelle caselle appropriate:
DESCRIZIONE (DESCRIPTION) - Descrive la parte.
AUTORE (MODELED_BY) - Specifica il nome del progettista.
6. Fate clic su Imposta come modello attivo (Set as active part model) se desiderate impostare la nuova parte come parte attiva a cui è possibile aggiungere nuove feature. Se selezionate Imposta nuova parte come modello attivo (Set new part as active model) nella finestra di dialogo Preferenze (Preferences), nella finestra di dialogo Nuova parte (New Part) l'opzione Imposta come modello attivo (Set as active part model) viene selezionata per default.
7. Fate clic su OK.
La nuova parte viene creata e associata al disegno corrente.
 
* Se è già presente una parte con il nome di parte specificato, viene visualizzato un messaggio di errore e il processo di creazione della parte ha termine.
I piani di Riferimento della nuova parte vengono mappati automaticamente alle viste del disegno attivo. Ad esempio, se nel disegno definite viste superiori e inferiori, verranno entrambe mappate automaticamente al piano di Riferimento TOP. La vista superiore nel disegno viene mappata automaticamente al lato 1 del piano di Riferimento TOP, mentre la vista inferiore nel disegno viene mappata automaticamente al lato 2 del piano di Riferimento TOP.
Se la mappatura automatica dei piani di Riferimento alle viste di disegno ha esito negativo, oppure se non è stata selezionata l'opzione Mappatura automatica vista (Automatic view mapping) nella finestra di dialogo Preferenze (Preferences), viene visualizzata la finestra di dialogo Mappatura vista (View Mapping).