Associative Topology Bus > Utilizzo di Creo Elements/Direct > Aggiornamento di parti e assiemi TIM con le modifiche apportate ai file di contenuto
  
Aggiornamento di parti e assiemi TIM con le modifiche apportate ai file di contenuto
I file di variante vengono in genere salvati per il modello di livello superiore. Contengono informazioni relative al modello e un riferimento al file di contenuto corrispondente per attributi quali nome, colore, densità e posizione.
Quando importate un file di variante della parte o dell'assieme *.sdp o *.sda che fa riferimento a un file di contenuto della parte o dell'assieme *.sdpc o *.sdac, la parte o il componente TIM risultante è collegato solo al relativo file di origine Creo Elements/Direct, ossia al file di variante *.sdp o *.sda. La parte o il componente TIM non è collegato al file di contenuto *.sdpc o *.sdac a cui il file di variante *.sdp o *.sda fa riferimento nel modello Creo Elements/Direct.
Di conseguenza, quando modificate il file di contenuto *.sdpc o *.sdac e create una nuova versione del file di contenuto, il file di variante *.sdp o *.sda importato in Creo Parametric non viene aggiornato con le modifiche apportate al file di contenuto *.sdpc o *.sdac in Creo Elements/Direct. Il file di variante *.sdp o *.sda a cui è associato il componente o la parte TIM rimane invariato, anche se il file di variante *.sdp o *.sda ha modificato il file di contenuto *.sdpc o *.sdac associato.
Poiché il file di variante *.sdp o *.sda mostra lo stesso timbro e versione di data di quello al momento dell'importazione e la parte, il componente o l'assieme TIM non è collegato al file di contenuto *.sdpc o *.sdac, Controlla stato (Check Status) non rileva le modifiche nel file di contenuto *.sdpc o *.sdac. Inoltre, Controlla stato (Check Status) non identifica l'assieme TIM di primo livello come obsoleto sebbene le modifiche apportate al file di contenuto *.sdac a cui il file di variante *.sda fa riferimento abbiano indotto l'assieme TIM di primo livello a diventare obsoleto.
Per aggiornare la parte TIM, il componente TIM o l'assieme TIM di primo livello con le modifiche apportate al file di contenuto *.sdpc o *.sdac, è necessario eseguire il comando Cambia link (Change Link) seguito dal comando Aggiorna (Update). Utilizzate il comando Cambia link (Change Link) per collegare il TIM alla stessa versione del file di variante *.sdp o *.sda.
 
* La parte, il componente o l'assieme TIM è obsoleto a causa dell'associazione del relativo file di variante *.sdp o *.sda di origine al file di contenuto *.sdpc o *.sdac sebbene il TIM sia stato ricollegato solo allo stesso file di variante *.sdp o *.sda. Pertanto, Cambia link (Change Link) modifica esplicitamente lo stato dell'assieme TIM di primo livello, nonché dei sottoassiemi TIM, dei componenti TIM e delle parti TIM in obsoleto anche se avete modificato solo il file di contenuto.
Potete inoltre utilizzare il comando Aggiorna (Update) per aggiornare la parte, il componente o l'assieme TIM di primo livello obsoleto alle modifiche apportate al file di contenuto *.sdpc o *.sdac.
Tuttavia, se modificate il file di variante *.sdp o *.sda importato in Creo Parametric, la parte o il componente TIM diventa obsoleto. Potete inoltre aggiornare la parte TIM, il componente o l'assieme TIM di primo livello obsoleto con le modifiche apportate ai file di variante o di contenuto associati.