Creo Intelligent Fastener > Utilizzo di Creo Intelligent Fastener > Appendice > File di configurazione > File di configurazione ifx_screw_data.cfg
  
File di configurazione ifx_screw_data.cfg
Nel file ifx_screw_data.cfg, che si trova in <directory_installazione_creo>\Common Files\afx\configuration\, è possibile configurare i valori utilizzati nella finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition). Fate riferimento ai valori e alle intestazioni di colonna del file ifx_screw_data.cfg nelle tabelle di seguito. Ciascuna tabella illustra una sezione diversa del file. Quando modificate questo file, assicuratevi di premere TAB per separare i valori.
Nella sezione THREAD DATA del file ifx_screw_data.cfg immettete i valori di filettatura per le colonne DG e P. Se nel file DAT i valori non sono definiti, vengono ricavati da qui. Il valore di default per il sistema metrico è FILETTATURA ISO DIN 13 e per UNC, Unified Coarse Thread Series. I valori descritti nella tabella seguente sono necessari per l'anteprima 2D del filetto.
THREAD DATA
Colonna
Valore
#THREAD
L'unità del filetto, ovvero MM o INCH. È sempre la prima colonna.
DN
Diametro del dispositivo di fissaggio.
DG
Diametro della foratura.
P
Il passo in filetti per pollice.
Nella sezione THREAD RUNOUT del file ifx_screw_data.cfg immettete i valori relativi alla profondità del filetto aggiuntivo e il runout del filetto. Questi valori vengono visualizzati negli elenchi Lato 2 - Filetto (Side 2 - Thread), Profondità filetto (Thread depth) e Profondità foratura (Drill depth) della finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition).
THREAD RUNOUT
Colonna
Valore
#RUNOUT
L'unità del runout del filetto, ovvero MM o INCH. È sempre la prima colonna.
DN
Diametro del dispositivo di fissaggio.
X
Profondità del filetto aggiuntivo
E1
Runout del filetto.
Nella sezione COUNTERBOREDIAMETER FOR SCREW’S immettete i valori per i diametri delle lamature sul lato della vite. È possibile aggiungere colonne personalizzate. I valori vengono visualizzati negli elenchi Lato 1 - Lamatura (Side 1 – Counterbore) della finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition). I valori di default sono elencati di seguito.
DIN 974-1:2008-02
Diametro delle lamature - Quote di fabbricazione
Parte 1: viti a brugola esagonali a testa cava e viti a testa cilindrica o bombata
DIN 974-2
Diametri delle lamature per i dati, le viti e i bulloni esagonali. Quote di fabbricazione.
È possibile preselezionare le colonne per le viti e le rondelle sul lato della vite. Scrivete #CBSCR <COLONNA> nel file DAT.
COUNTERBOREDIAMETER FOR SCREW'S
Colonna
Valore
#CBSCR
L'unità del diametro della lamatura per le viti, ovvero MM o INCH. È sempre la prima colonna.
DN
Diametro del dispositivo di fissaggio.
<COLONNA>
Diametri di lamatura del lato 1.
Nella sezione COUNTERBOREDIAMETERS FOR NUTS immettete i valori per i diametri delle lamature sul lato del nodo. È possibile aggiungere colonne personalizzate. I valori vengono visualizzati negli elenchi Lato 2 - Lamatura (Side 2 – Counterbore) della finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition). I valori di default sono elencati di seguito.
DIN 974-2
Diametri delle lamature per i dati, le viti e i bulloni esagonali. Quote di fabbricazione.
INCH - ROW1 per le viti a brugola esagonali a testa cava
COUNTERBOREDIAMETERS FOR NUT'S
Colonna
Valore
#CBNUT
L'unità del diametro della lamatura per i dadi, ovvero MM o INCH. È sempre la prima colonna.
DN
Diametro del dispositivo di fissaggio.
<COLONNA>
Diametri di lamatura del lato 2.
Nella sezione ADDITIONAL COUNTERBOREDEPTH FOR SCREWS AND NUTS è possibile aggiungere un valore alla profondità della lamatura. Se selezionate la casella di controllo Lato 1 - Lamatura (Side 1 – Counterbore) o Lato 2 - Lamatura (Side 2 – Counterbore), la profondità della lamatura viene calcolata automaticamente in base all'altezza della vite o alla testa del dado e all'altezza delle rondelle. Utilizzate ADD_DEPTH per aggiungere più profondità in modo che il dispositivo di fissaggio non venga montato a incasso. COUNTERBOREDEPTH può essere riepilogato nell'equazione che segue:
COUNTERBOREDEPTH = HEADHEIGHT + WASHERHEIGHTS + ADD_DEPTH
ADDITIONAL COUNTERBOREDEPTH FOR SCREWS AND NUTS
Colonna
Valore
#ADDCB
L'unità della profondità di lamatura aggiuntiva per le viti e i nodi, ovvero MM o INCH. È sempre la prima colonna.
DN
Diametro del dispositivo di fissaggio.
ADD_DEPTH
La profondità di lamatura aggiuntiva per le viti e i nodi.
Nella sezione MIN and MAX (Screw-in depth for screws) del file ifx_screw_data.cfg immettete la profondità minima e massima di avvitamento. Se nella finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition) fate clic su Imposta la lunghezza automaticamente (Set Length Automatically) o su Imposta la lunghezza automaticamente in modo permanente (Permanently set length automatically), l'applicazione cerca una lunghezza di vite compresa entro i limiti indicati.
MIN and MAX (Screw-in depth for screws)
Colonna
Valore
#ETSCR
L'unità per la profondità di avvitamento minima e massima, ovvero MM o INCH. È sempre la prima colonna.
DN
Diametro del dispositivo di fissaggio.
MIN DEPTH
Profondità minima di avvitamento.
MAX
Profondità massima di avvitamento.
Nella sezione MIN and MAX del file ifx_screw_data.cfg immettete la sporgenza minima e massima delle estremità del bullone. Se nella finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition) fate clic su Imposta la lunghezza automaticamente (Set Length Automatically) o su Imposta la lunghezza automaticamente in modo permanente (Permanently set length automatically), l'applicazione cerca una lunghezza di vite compresa entro i limiti indicati.
MIN and MAX
Colonna
Valore
#MUSCR
L'unità per la sporgenza minima e massima delle estremità del bullone, ovvero MM o INCH. È sempre la prima colonna.
DN
Diametro del dispositivo di fissaggio.
MIN DEPTH
La sporgenza minima.
MAX
La sporgenza massima.