Progettazione di assiemi > Gestione di assiemi di grandi dimensioni > Rappresentazioni semplificate > Rappresentazioni semplificate a richiesta > Rappresentazioni semplificate a richiesta
  
Rappresentazioni semplificate a richiesta
Quando un componente di un assieme è escluso da una rappresentazione semplificata oppure quando viene visualizzato in stato grafico, non è possibile ridefinirlo, ristenderlo o ripeterlo. Per rendere disponibile il componente per la modifica, dovete ridefinire la rappresentazione semplificata o attivarne un'altra. Le rappresentazioni semplificate a richiesta vi consentono di specificare se e quando recuperare i componenti non completamente inclusi in una rappresentazione semplificata.
Le rappresentazioni semplificate dinamiche e a richiesta migliorano le prestazioni del sistema in quanto vi consentono di utilizzare una quantità minima di dati del modello. Se necessario sono disponibili contenuti supplementari di progettazione.
Controllate le impostazioni a richiesta nei seguenti modi:
Recuperate rappresentazioni principali o geometriche di componenti in uno stato non modificabile.
Definite le condizioni in cui le rappresentazioni semplificate dinamiche e a richiesta vengono aggiornate.
Abilitate o disabilitate l'aggiornamento dinamico.
Quando più rappresentazioni dello stesso modello vengono recuperate, solo la rappresentazione di livello superiore è presente nella memoria. Il sistema utilizza questo modello singolo per rappresentare tutte le occorrenze definite delle rappresentazioni.
Le rappresentazioni semplificate a richiesta modificate non vengono rimosse né cancellate automaticamente dalla memoria. Per cancellare i componenti non utilizzati in una rappresentazione, fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Cancella non visualizzati (Erase Not Displayed). Per retrocedere le rappresentazioni alla rappresentazione necessaria inferiore, fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Cancella rappr modelli non utilizzate (Erase Unused Model Reps).
Quando modificate i valori dei componenti in una rappresentazione grafica, le modifiche diventano effettive solo dopo la rigenerazione del modello. Per evitare di perdere le modifiche effettuate, rigenerate l'assieme prima di rimuovere i componenti richiamati dalla memoria.