Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature copia geometria e pubblica geometria > Feature pubblica geometria > Feature Pubblica geometria
  
Feature Pubblica geometria
Una feature Pubblica geometria contiene riferimenti indipendenti alla geometria locale. Non sono consentiti riferimenti esterni. La feature creata non è una copia della geometria selezionata bensì un consolidamento dei riferimenti locali multipli che possono essere copiati su altri modelli. Quando create una feature Copia geometria o Copia geometria esterna, potete fare riferimento a una feature Pubblica geometria. Con una sola selezione copiate una raccolta locale di geometria del modello in altri modelli come singola entità. Questo rende più semplice copiare gli stessi riferimenti geometrici in vari altri modelli e consente di controllare in modo efficiente l'utilizzo dei riferimenti.
Le feature Pubblica geometria individuano la finalità di progettazione. Tramite le feature Pubblica geometria potete:
Specificare la geometria del componente da utilizzare quando i membri del gruppo di progettazione copiano la geometria da quel modello.
Predeterminare la geometria da utilizzare come riferimento da una feature di Copia geometria.
Definire le interfacce.
Ridurre la possibilità che i progettisti selezionino la geometria errata per creare modelli controllati.
 
* Se una feature Pubblica geometria fallisce, neanche una feature Copia geometria che si riferisce a tale feature potrà riuscire.
Potete creare una feature Pubblica geometria in modelli di assieme, di ossatura e di parte. Se create una feature Pubblica geometria nel contesto di un assieme, dovete selezionare la geometria di riferimento nel modello di origine. Ad esempio, se la feature viene creata nell'assieme di primo livello, è possibile creare riferimenti solo alle feature e ai Riferimenti di superficie dell'assieme di primo livello. Non potete creare riferimenti alla geometria dei componenti dell'assieme. Analogamente, se una feature di pubblicazione della geometria viene creata in un componente di parte, selezionando la parte all'interno dell'assieme, è necessario selezionare tutti i riferimenti della geometria dal componente.