Suggerimento: sostituzione di componenti
Quando sostituite un componente, dovete assicurarvi che tutti i riferimenti siano associati correttamente. Considerate le situazioni descritte di seguito.
• Quando sostituite un componente in un assieme dichiarato in un blocco note, dovete sostituirlo utilizzando le dichiarazioni del blocco note.
• Se i riferimenti sono assenti per il componente di sostituzione, viene visualizzata la scheda Componente (Component). È necessario specificare il riferimento di componente. I riferimenti di assieme sono già definiti.
• Quando sostituite un membro di una serie, tutti i membri della serie vengono aggiornati automaticamente, immediatamente o dopo la selezione dei riferimenti nella scheda Component (Componente).
• I componenti collocati si sostituiscono allo stesso modo dei componenti interamente vincolati.
• Per tutte le opzioni di sostituzione di componenti sono valide le stesse funzionalità e le stesse limitazioni.
◦ Selezionate il componente dall'assieme o dall'albero del modello. Fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete
Sostituisci (Replace) dal menu di scelta rapida oppure fate clic su
Operazioni (Operations) >
Sostituisci (Replace).
◦ In Program, fate clic su Strumenti (Tools) > Programma (Program) > Modifica progetto (Edit Design). Selezionate Dal modello (From Model) oppure Dal file (From File). Viene aperto un file di testo. Sostituite il nome del file del componente con quello di un altro componente nel file di testo.
◦ In caso di errore, è possibile sostituire la feature o il componente interessato in modalità di risoluzione. Sono disponibili solo i metodi di sostituzione applicabili.
◦ Se l'assieme dispone di una family table e una colonna della tabella è costituita da un componente, per sostituire il componente fate clic su Strumenti (Tools) > Sostituisci con (Replace Using) nella finestra di dialogo Family Table. Sono disponibili solo i metodi di sostituzione applicabili.