Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Sostituzione dei componenti in un assieme > Regole e limitazioni dei componenti di sostituzione copiati
  
Regole e limitazioni dei componenti di sostituzione copiati
Regole per i componenti creati utilizzando l'opzione Per copia (By Copy):
Potete sostituire una singola parte e non un sottoassieme.
La copia è completamente indipendente, ossia nessuna dipendenza riconduce al modello sostituito. L'operazione è analoga ad un'operazione Salva con nome (Save As) o Copia da (Copy From).
Se la parte che viene copiata è dichiarata a un blocco note, anche la nuova parte creata viene dichiarata al blocco note.
Se la parte che viene copiata ha relazioni, anche la nuova parte ha relazioni.
Potete copiare i seguenti modelli:
Modelli con feature di copia geometria esterna. Il nuovo modello creato avrà gli stessi riferimenti esterni del modello originale.
Modelli che fanno riferimento a feature di assieme.
Tutti gli attributi della parte che viene copiata vengono copiati nel nuovo componente, tra cui:
Tutte le feature, incluse quelle soppresse.
I colori impostati a livello di parte.
I livelli e le impostazioni e le assegnazioni di livelli.
Restrizioni per i componenti creati utilizzando l'opzione Per copia (By Copy):
Non potete sostituire più modelli.
Quando sostituite un membro di una famiglia (generico o variante) con una nuova copia, il sistema non copia le informazioni della family table dal modello sostituito.
Regole per modelli di ossatura copiati:
Un modello di ossatura può essere copiato solamente come modello di ossatura e non come una parte normale.
Un componente può diventare un modello di ossatura solamente se non viola alcun comportamento accettato del modello di ossatura, ad esempio non può avere rappresentazioni semplificate. Inoltre, il componente deve essere il primo componente dell'assieme o il primo componente non di ossatura dell'assieme.
Potete copiare un componente di un modello di parte in un nuovo modello di ossatura. Potete generare un modello di ossatura nativo basato su un modello di parte nativo e fare in modo che questo sostituisca il modello di parte in un assieme. Tutti i riferimenti verranno rimappati al nuovo modello di ossatura. In questo modo una parte può essere facilmente designata come modello di ossatura nativo utilizzando un file modello nuovo.