Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo degli assiemi > Ridenominazione di assiemi e componenti
  
Ridenominazione di assiemi e componenti
Un assieme o un sottoassieme può essere rinominato solo per la sessione corrente oppure in modo permanente. Inoltre, è possibile rinominare qualsiasi componente o tutti i componenti dell'assieme. È consigliabile rinominare tutti i componenti nell'assieme. Per i componenti non rinominati vengono creati riferimenti esterni all'assieme e ai componenti originali prima dell'operazione di ridenominazione.
Nella finestra di dialogo del selettore dei componenti Ridenominazione assieme (Assembly Rename) viene visualizzata la struttura dell'assieme di origine in modo che sia visibile la gerarchia dei componenti. Per default, ogni componente viene selezionato per essere riutilizzato, ma potete scegliere di assegnargli un nuovo nome. Quando rinominate un sottoassieme, a tutti i relativi componenti viene assegnato un nuovo nome generato automaticamente. Se riutilizzate un sottoassieme, vengono riutilizzati tutti i relativi componenti.
Potete generare automaticamente nuovi nomi. La convenzione di ridenominazione di default è il vecchio nome con un suffisso di default. Potete modificare il suffisso, creare un modello per la ridenominazione o includere un prefisso.