Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Insiemi predefiniti > Albero modello di Mechanism Design nell'assieme
  
Albero modello di Mechanism Design nell'assieme
Il movimento di Mechanism Design è basato sulle connessioni tra i corpi mobili. Durante la configurazione dell'assieme mediante insiemi di vincoli predefinite, i componenti vengono automaticamente assegnati ai corpi. Le connessioni fra i corpi non sono visibili nell'albero del modello in modalità Assieme. Per visualizzare i corpi nell'albero del modello in modalità Assemblaggio, aggiungete all'albero la colonna Corpo n. (Body #). Per ulteriori informazioni sulla finestra di dialogo Colonne albero (Tree Columns), consultate l'Help Center.
In modalità Assemblaggio è disponibile una versione semplificata dell'albero di Mechanism Design, in cui tuttavia non vengono visualizzate le entità del meccanismo. Utilizzate tale versione per visualizzare e modificare gli insiemi di vincoli predefiniti configurati tra i corpi. Nell'albero del modello fate clic su > Albero meccanismo (Mechanism Tree). L'albero di Mechanism Design viene visualizzato nella sezione inferiore dell'albero del modello. La modifica delle opzioni Filtri albero (Tree Filters) e Colonne albero (Tree Columns) ha effetto su entrambi i riquadri.
L'albero del modello di Mechanism Design visualizza i corpi del modello in una cartella Corpi (Bodies) separata. Questa cartella contiene le cartelle selezionate nella scheda Meccanismo (Mechanism) della finestra di dialogoElementi albero modello (Model Tree Items), tra cui le cartelle Terra (Ground), Corpo (Body) e Componenti esclusi (Excluded Components). La cartella Terra (Ground) contiene le cartelle Connessioni in arrivo (Incoming Connections) e Contenuto corpo (Body Contents). Ciascuna cartella Corpo (Body) contiene le cartelle Connessioni in arrivo (Incoming Connections) e Contenuto corpo (Body Contents). La cartella Componenti esclusi (Excluded Components) contiene i componenti esclusi dalle operazioni di trascinamento, i componenti esclusi dalle rappresentazioni semplificate e gli oggetti soppressi. Il contenuto corpo e le connessioni non vengono visualizzati in questa cartella. Anche gli inviluppi e i modelli di ossatura per cinematismo vengono visualizzati nell'albero del modello di Mechanism Design.
Per modificare un componente, fate clic su di esso con il pulsante destro del mouse nell'albero del modello in modalità Assemblaggio o nell'albero del modello di Mechanism Design. Il componente o l'entità selezionati nell'albero del modello di Mechanism Design vengono evidenziati nell'albero del modello in modalità Assieme e viceversa. L'entità viene evidenziata anche nel modello nella finestra grafica.
 
Tip: Per i modelli di grandi dimensioni con più connessioni, è spesso più semplice individuare una connessione specifica nell'albero del modello piuttosto che nel modello.