Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Ristrutturazione di parti e assiemi > Risoluzione dei fallimenti di recupero o di rigenerazione > Per risolvere un errore di recupero di una feature di assieme
  
Per risolvere un errore di recupero di una feature di assieme
Durante il recupero di un assieme, potreste non riuscire a rigenerare una feature come un Riferimento o un foro, poiché la parte o la feature di parte a cui fa riferimento è stata eliminata o soppressa.
Modalità di non risoluzione
Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature fallita nell'albero del modello e risolvete l'errore.
Modalità di risoluzione
Tutte le volte che il sistema non riesce a posizionare i Riferimenti, questi vengono visualizzati nella stessa posizione occupata durante l'ultima rigenerazione. Se un componente fa riferimento a uno di questi Riferimenti, vengono visualizzati un messaggio di errore e il menu RISOLVI FEAT (RESOLVE FEAT). Viene visualizzata la scheda Posizionamento di componente (Component Placement) per specificare una nuova definizione di posizionamento. Per posizionare il componente in modo non parametrico, scegliete Correz rapida (Quick Fix) e Blocca (Freeze).
Se i rimandi di Riferimento sono stati soppressi, potete sbloccarli annullando l'operazione di soppressione. L'assieme verrà rigenerato correttamente e i componenti posizionati utilizzando il comando Blocca (Freeze) verranno posizionati in modo parametrico.
 
* Dopo aver risolto una situazione di errore, salvate la nuova versione dell'assieme prima di uscire.