Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Operazioni di assemblaggio > Modifica degli assiemi > Per modificare una feature di parte
  
Per modificare una feature di parte
1. In un assieme aperto selezionate la parte nell'albero del modello o nell'area grafica e scegliete Attiva (Activate) dal menu di scelta rapida per modificare, creare, eliminare e sopprimere feature di parte. Il comando Copia da (Copy From) non è disponibile.
2. Effettuate una o più delle seguenti operazioni:
Utilizzate i comandi del gruppo Operazioni (Operations) per copiare o riordinare una feature.
Utilizzate i comandi del gruppo di Taglio e superficie (Cut & Surface) per aggiungere una feature alla parte.
Fate clic con il pulsante destro del mouse su una feature di parte nell'albero del modello o nell'area grafica e scegliete dal menu di scelta rapida per modificare le quote della feature. In alternativa, potete fare doppio clic su una feature nella parte attiva per visualizzarne le quote.
Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla parte nell'albero del modello e scegliete .
Per controllare la creazione dei riferimenti esterni, fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties). Fate clic su cambia (change) nella riga Controllo riferimento(Reference Control). Viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo dei riferimenti esterni (External Reference Control).
Fate clic su Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) o selezionate la feature nell'albero del modello e fate clic su Informazioni (Information) > Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) per aprire la finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) e visualizzare riferimenti e dipendenze.
 
* Quando create feature di parte a livello di assieme, fate attenzione a non creare relazioni padre/figlio indesiderate tra la parte e l'assieme.