Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Creazione di strutture ricambi > Raccolta di oggetti associati alle strutture
  
Raccolta di oggetti associati alle strutture
Quando si sposta, elimina o crea una nuova revisione di un componente struttura o lo si salva come nuovo oggetto, è possibile scegliere di includere nella stessa azione qualsiasi oggetto associato o correlato.
Le opzioni per selezionare gli oggetti associati o correlati sono disponibili in due posizioni nelle finestre Sposta, Elimina, Nuova revisione e Salva con nome (commonspace).
Nella barra degli strumenti di queste finestre vengono visualizzate le icone per raccogliere singoli tipi di oggetti, ad esempio Raccoglie i documenti CAD/dinamici correlati
L'icona Raccolta avanzata in queste barre degli strumenti fornisce l'accesso alla finestra Aggiunta avanzata
È possibile effettuare una scelta da un elenco di tipi di oggetto disponibili per la raccolta con il componente corrente nella finestra Aggiunta avanzata.
Il gruppo di tipi di oggetto disponibili per la raccolta con il componente corrente varia a seconda del tipo di oggetto, dell'accesso utente e del software installato.
Per raccogliere oggetti mediante la finestra Aggiunta avanzata
1. Nella finestra Sposta, Elimina, Nuova revisione o Salva con nome (commonspace) selezionare il componente di cui raccogliere gli oggetti correlati/associati.
2. Scegliere l'opzione Raccolta avanzata dalla barra degli strumenti.
3. Viene aperta la finestra Aggiunta avanzata. Nella finestra sono disponibili opzioni diverse, a seconda del tipo di oggetto del componente corrente e dell'azione eseguita.
Business object correlati, ad esempio parti o documenti CAD/dinamici
Oggetti elenchi parti correlati, quali elenchi parti associati
Questa sezione è visibile nella finestra Aggiunta avanzata solo se Windchill Service Parts è installato.
Se il componente corrente è un documento dinamico, è inoltre possibile selezionare traduzioni dal campo Raccogli documenti tradotti in fase di eliminazione del componente.
4. Selezionare il tipo o i tipi di oggetto richiesti, quindi fare clic su OK. Tutti gli oggetti correlati dei tipi selezionati vengono visualizzati nella tabella Elenco oggetti.
È possibile modificare la visualizzazione della tabella posizionando l'elenco a discesa nella parte superiore. La visualizzazione di default della tabella viene controllata dalla preferenza Display collected objects per un'azione e il relativo valore viene visualizzato come titolo dell'elenco a discesa, ad esempio Come elenco. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Impostazione delle preferenze servizio.
5. Selezionare gli oggetti correlati richiesti nella tabella. Gli oggetti selezionati vengono inclusi al termine dell'azione Nuova revisione, Sposta, Elimina o Salva con nome.
Per informazioni sullo strumento raccoglitore, fare riferimento a Raccoglitore.
Per ulteriori informazioni sulla raccolta di oggetti correlati, fare riferimento a Raccolta in modalità Avanzata.
Per raccogliere oggetti di servizio correlati di una parte
La preferenza Raccogli oggetti di servizio correlati consente di aggiungere oggetti servizio associati di una parte alla tabella Oggetti interessati o Oggetti risultanti mentre si crea una Notifica di modifica o una Richiesta di modifica per la parte. Per visualizzare i dati di servizio associati, è possibile passare alla pagina delle informazioni sull'oggetto servizio. L'implementazione di questa funzionalità richiede che la preferenza Includi oggetti di servizio correlati sia impostata su Tutti o su Solo selezionati in origine nell'utilità secondaria Raccoglitore. Per default, il valore della preferenza è impostato su Nessuno.
Questa azione è visibile nella finestra Restituisci oggetti raccolti solo se è installato Windchill Service Information Manager.