Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Guida alla configurazione > Preferenze servizio per un prodotto esistente > Impostazione delle preferenze servizio
  
Impostazione delle preferenze servizio
È richiesta una certa familiarità con l'amministrazione di Windchill, compresa la gestione delle preferenze. Per ulteriori informazioni, vedere Amministrazione delle preferenze.
Durante l'installazione di Windchill Service Information Manager le preferenze vengono impostate sui valori di default. È improbabile che sia necessario modificarli. Tuttavia, per controllare o modificare i valori di default, è possibile attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Individuare il prodotto nel Navigatore.
2. Aprire la cartella Utilità e scegliere Gestione preferenze.
3. Trovare la categoria specificata (come spiegato nella presente procedura) ed espanderla per visualizzare le preferenze.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome preferenza e scegliere Imposta preferenza.
5. Immettere o modificare il valore della preferenza e fare clic su OK per salvarlo.
Per un prodotto manutenzione sono necessarie le preferenze riportate di seguito.
Nella categoria Aggiungi a baseline, categoria secondaria Raccoglitore, individuare la preferenza Includi documenti CAD/dinamici correlati.
Impostare il valore su Tutto per consentire agli utenti di specificare i documenti aggiunti alle parti raccolte e selezionare la casella Bloccato.
Nella categoria Options and Variants, individuare la preferenza Supporto modulo configurabile.
Impostare il valore su per attivare le funzionalità Assemble to Order e selezionare la casella Bloccato.
Nella categoria Gestione parti, trovare la preferenza Vista parte di default.
Impostare il valore su Servizi e selezionare la casella Bloccato.
Inoltre, è possibile selezionare i valori delle preferenze nelle categorie riportate di seguito.
Categoria Arbortext
Cartella personalizzazioni
È possibile distribuire un'applicazione personalizzata compressa utilizzando la preferenza Cartella personalizzazioni.
Specificare un percorso a una cartella che contenga personalizzazioni Arbortext in un file ZIP. Arbortext Editor utilizza un URL specificato dalla variabile di ambiente APTCUSTOM per individuarlo.
Lingua di origine
Impostata su impostazioni locali per default.
Categoria Salva con nome
Le preferenze di questa categoria controllano il salvataggio degli oggetti e degli oggetti correlati con un'azione Salva con nome.
Visualizza oggetti raccolti
Controlla la visualizzazione di default degli oggetti impostati per essere raccolti con un oggetto salvato dalla finestra Salva con nome. L'impostazione di default è As a List.
Questa opzione è disponibile nelle categorie secondarie Raccoglitore Dal commonspace e Raccoglitore Dal workspace.
La preferenza può essere impostata anche per altre azioni comuni, nelle categorie di preferenze riportate di seguito.
Azione di eliminazione - Vedere la categoria Elimina, categoria secondaria Raccoglitore
Azione di spostamento - Vedere la categoria Operazioni integrali, categoria secondaria Raccoglitore di spostamento
Azione di creazione di una nuova revisione - Vedere la categoria Nuova revisione, categoria secondaria Raccoglitore
Usa posizione oggetto di origine
Specifica la posizione in cui vengono memorizzati i nuovi oggetti creati utilizzando salva con nome e sostituisci con le operazioni di copia locale. L'impostazione di default è Yes, ovvero memorizzare il nuovo oggetto nello stesso contesto dell'oggetto da cui è stato creato. Impostare questa preferenza su No e i nuovi oggetti creati da queste operazioni vengono memorizzati nella cartella radice del contesto in cui vengono creati. Se si utilizza il modello Prodotto generale Service Information Manager per creare il contesto, il valore di tale preferenza viene impostato automaticamente su No.
Categoria Gestione dati assistenza
Per ulteriori informazioni sulle preferenze in questa categoria specifiche alla rigenerazione di strutture ricambi, vedere Preferenze per la rigenerazione di una struttura ricambi.
Attivare supporto della struttura informazioni per l'archiviazione
Supporta Windchill Workgroup Manager utilizzando le funzionalità di Windchill Service Information Manager. L'impostazione del valore di Attiva supporto della struttura informazioni per Check-in su yes consente di associare illustrazioni di Creo Illustrate e Arbortext IsoDraw a una struttura informazioni durante il processo di Check-In di Windchill. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di Windchill Workgroup Manager.
Includi sezioni di pubblicazione e gruppi di informazioni vuoti alla generazione da modello
Controlla se consentire che le sezioni e i gruppi vuoti siano copiati durante la generazione e la rigenerazione di strutture ricambi da un modello. La configurazione di default è impostata su No escludere i nodi vuoti. Non viene applicata durante la generazione di una struttura pubblicazione da una struttura informazioni.
Struttura informazioni - Elenco tipi ricerca
Specifica i tipi elencati nel campo Chiave di ricerca quando viene inserito contenuto. Per default, viene impostato su Documento, Documento dinamico ed Elenco parti quando viene selezionato Inserisci elemento informativo esistente.
È necessario fornire il nome completo del tipo di oggetto, ad esempio, com.ptc.arbortext.windchill.softtypename.
Tipo soft struttura informazioni
Specifica il tipo soft per strutture informazioni create quando viene creato un prodotto manutenzione. Impostare solo in caso di utilizzo tipo soft per struttura informazioni.
Struttura pubblicazione - Elenco tipi ricerca
Specifica i tipi elencati nel campo Chiave di ricerca quando viene inserito contenuto. Per default, viene impostato su Documento dinamico ed Elenco parti quando viene selezionato Inserisci elemento informativo esistente.
È necessario fornire il nome completo del tipo di oggetto, ad esempio, com.ptc.arbortext.windchill.softtypename.
Tipo soft XLIFF (facoltativo)
Specifica il tipo soft per documenti dinamici .xlf creati quando l'utente sceglie Genera documento di traduzione. Impostare solo in caso di utilizzo di tipo soft XLIFF.
Inserimento nelle strutture
Controlla le impostazioni di configurazione per la funzionalità di inserimento nelle strutture ricambi.
La preferenzaCrea gruppo o sezione crea un gruppo o una sezione se non è presente nella struttura.
Utilizzare la preferenza Posizione file di configurazione per specificare la posizione del file di configurazione per l'inserimento nelle strutture. Se il valore di questa preferenza non è specificato, l'azione Completa struttura risulta disattivata nell'interfaccia utente.
Crea struttura informazioni principale alla creazione di un prodotto
Controlla la creazione di una radice della struttura informazioni principale quando viene creato un prodotto utilizzando il modello Prodotto generale Service Information Manager. Per default, è impostata su No.
Categoria Parti di ricambio
Notifica automatica di aggiornamento
Controlla le notifiche Aggiornamento necessario generate per gli elenchi parti associati a uno SBOM.
Quando la preferenza è impostata su Yes, lo stato Aggiornamento richiesto viene assegnato a tutti gli elenchi parti associati a uno SBOM dopo che quest'ultimo è stato modificato.
Quando è impostata su No, le modifiche al nodo radice dello SBOM vengono ignorate. Un elenco parti associato allo SBOM non viene contrassegnato come Aggiornamento necessario in seguito a una modifica al nodo radice dello SBOM.
Il valore di default è Yes.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento degli elenchi parti in seguito a modifiche all'origine.
Propaga filtro a parti di livello inferiore della rappresentazione dell'elenco parti
Specifica come il filtro impostato per un elenco parti viene trasmesso alle voci della riga dell'elenco parti quando si filtra un elenco parti per una visualizzazione o una rappresentazione.
Yes - Solo al livello parte di livello superiore
No - Al livello sottoparte
Il valore di default è No.
Per ulteriori informazioni, vedere Filtraggio della visualizzazione delle parti.
Tipo elenco parti di default
Specifica il tipo di oggetto dell'elenco parti che viene creato quando si generano automaticamente elenchi parti da parti dalla distinta base di manutenzione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Generazione di elenchi parti da parti della distinta base di manutenzione.
Il valore di default è com.ptc.arbortext.windchill.partlist.PartList, ma può essere modificato in qualsiasi sottotipo di elenco parti.
Attiva modifica unità di default
Specifica se il valore dell'attributo Unità di default può essere modificato nella scheda Elementi dell'Editor elenco parti.
* 
Unità di default è un attributo di parte. Non può essere applicato all'uso di una parte in un elenco parti specifico. Una modifica al valore di Unità di default viene estesa a tutti i componenti della parte.
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Elementi.
Sottotipi parte e documento dinamico esclusi
Specifica i tipi di elemento che non devono essere disponibili per la selezione quando si crea un filtro attributi per un elenco parti.
Elenca i tipi esclusi in base al relativo nome interno, in un elenco delimitato da virgole.
Per ulteriori informazioni sui filtri applicati agli attributi, vedere Applicazione di filtri agli attributi.
Posizione cartella origine illustrazione
Specifica una posizione di cartella nel contenitore corrente per l'output degli oggetti di origine illustrazione (documenti dinamici grafici/GDD) generati durante la creazione di illustrazioni di elenchi parti nell'Editor elenco parti.
Quando la preferenza dispone di un valore, i GDD per l'elenco parti e le illustrazioni generati dall'Editor elenco parti vengono generati nella posizione specificata.
Per default, la preferenza è vuota, ovvero i GDD generati sono nascosti.
* 
Le posizioni di cartella definite in qualsiasi regola di iniziazione oggetto configurata per GDD/EPMDocument vengono ignorate se la preferenza dispone di un valore. Vengono ignorate anche le posizioni di cartella definite nelle regole di pubblicazione, poiché non vengono utilizzate per generare un'illustrazione dall'Editor elenco parti.
Per ulteriori informazioni sulla creazione di illustrazioni dall'Editor elenco parti, vedere Creazione e aggiornamento di illustrazioni dell'elenco parti.
Questa preferenza non viene analizzata durante la creazione di illustrazioni di elenchi parti mediante Windchill Workgroup Manager.
Includi/Associa parti non soggette a manutenzione negli elenchi parti
Determina se le parti non soggette a manutenzione vengono incluse in elenchi parti generati automaticamente dalle parti della distinta base di manutenzione (cfr. sopra).
Il valore di default è Yes.
Notare le seguenti implicazioni di ciascuno dei valori possibili.
Se impostato su Yes:
Tutte le parti disponibili nella parte vengono aggiunte automaticamente all'elenco parti anche se sono contrassegnate come non soggette a manutenzione (se il valore dell'attributo Soggetta a manutenzione è No).
Sia le parti soggette a manutenzione sia quelle non soggette vengono incluse nell'elenco parti quando l'attributo Soggetta a manutenzione è impostato su Yes, No o Null.
Il valore dell'attributo Soggetta a manutenzione per un elemento dell'elenco parti risultante corrisponde al valore dell'attributo Soggetta a manutenzione impostato per la parte. Se per la parte non è stato impostato l'attributo, quest'ultimo viene impostato su Yes per l'elemento dell'elenco parti.
Se impostato su No:
Solo le parti che sono soggette a manutenzione (l'attributo Soggetta a manutenzione è impostato su Yes) vengono aggiunte a un elenco parti.
Le parti padre non soggette a manutenzione (l'attributo Soggetta a manutenzione è impostato su No) vengono incluse se hanno parti figlio soggette a manutenzione.
Le parti figlio non soggette a manutenzione non vengono incluse nell'elenco parti.
Se sia la parte padre sia le parti figlio non sono soggette a manutenzione, l'azione Genera elenco parti viene disattivata in entrambe le opzioni del menu.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Generazione di elenchi parti da parti della distinta base di manutenzione.
Le parti il cui attributo Soggetta a manutenzione è impostato su Null vengono classificate come soggette a manutenzione e vengono incluse nell'elenco parti.
Numero elemento da modello
Determina la modalità di generazione dei valori Numero elemento per gli elementi in un elenco parti di prodotto generato da un modello di struttura informazioni
Il valore di default è Yes.
Sì - Numero elemento di parti configurabili originali viene utilizzato come Numero elemento degli elementi dell'elenco parti nell'elenco parti di prodotto
No - I nuovi valori di Numero elemento vengono generati per gli elementi dell'elenco parti nell'elenco parti di prodotto
Per ulteriori informazioni, vedere Generazione di elenchi parti da un elenco parti generico
Rigenerazione automatica elenchi parti
Specifica in che modo gli elenchi parti di ricambio vengono rigenerati dopo un aggiornamento all'elenco parti generico originale (modello).
Il valore di default è No.
Sì - Gli elenchi parti di ricambio vengono rigenerati automaticamente al termine dell'aggiornamento dell'elenco parti generico (modello).
No - Gli elenchi parti di ricambio possono essere rigenerati solo nell'ambito di un'azione Rigenera dalla struttura informazioni.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento degli elenchi parti in seguito a modifiche all'origine
Categoria secondaria Salva con nome
Le preferenze di questa categoria controllano il salvataggio degli elenchi parti e degli oggetti con un'azione Salva con nome. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di elenchi parti come nuovi oggetti.
Categoria secondaria Raccoglitore
Visualizza oggetti raccolti
Controlla la visualizzazione di default degli oggetti impostati per essere raccolti con un oggetto salvato dalla finestra Salva con nome. L'impostazione di default è As a List.
Includi illustrazioni correlate
Determina quali delle illustrazioni associate a un elenco parti vengono raccolte per default quando l'elenco parti viene salvato come nuovo oggetto. L'impostazione di default è None.
Includi oggetti di servizio correlati
Determina quali oggetti di servizio associati a una parte vengono raccolti per default quando la parte viene salvata in una struttura ricambi. L'impostazione di default è None.
Imposta il nome file uguale al nome
Controlla la modalità di assegnazione del nome file di una nuova illustrazione creata utilizzando il comando Salva con nome. L'impostazione di default è No e indica che vengono applicati un prefisso e un suffisso al nome del file originale per produrre un nuovo nome. Le aggiunte sono controllate dalle preferenze Illustration Filename Prefix e Illustration Filename Suffix.
Se questa preferenza è impostata su Yes, il nuovo nome file viene impostato sullo stesso valore di quello della nuova illustrazione, con l'aggiunta di un'estensione appropriata.
Imposta il nome del file uguale al numero
Controlla la modalità di assegnazione del nome file di una nuova illustrazione creata utilizzando il comando Salva con nome. L'impostazione di default è No e indica che vengono applicati un prefisso e un suffisso al nome del file originale per produrre un nuovo nome. Le aggiunte sono controllate dalle preferenze Illustration Filename Prefix e Illustration Filename Suffix.
Se questa preferenza è impostata su Yes, il nuovo nome file viene impostato sullo stesso valore del numero della nuova illustrazione, con l'aggiunta di un'estensione appropriata.
Categoria secondaria Espressioni di denominazione
Le preferenze di questa categoria secondaria determinano l'espressione dei prefissi e dei suffissi aggiunti al nome file, al numero o al nome degli elenchi parti e delle relative illustrazioni associate quando vengono salvate come nuovi oggetti con un'azione Salva con nome. Le impostazioni definite in questo contesto vengono applicate quando non sono attivate preferenze come Imposta il nome file uguale al nome.
Salva solo oggetti selezionati
Definisce gli oggetti che vengono salvati al salvataggio di un elenco parti come nuovo oggetto con un'azione Salva con nome. Il valore di default è No e indica che vengono salvati sia gli oggetti selezionati sia quelli dipendenti.
Se la preferenza è impostata su Yes, vengono salvati solo gli oggetti selezionati. Gli oggetti dipendenti vengono riutilizzati.
Usa posizione oggetto di origine
Specifica la posizione di destinazione di default per i nuovi oggetti generati quando un elenco parti viene salvato con un'azione Salva con nome. Il valore di default è Yes e indica che il nuovo oggetto viene salvato nella stessa posizione della cartella dell'oggetto di origine.
Impostare la preferenza su No per salvare i nuovi oggetti nella cartella radice del contesto in cui è stata eseguita l'azione Salva con nome.