Panoramica sulla raccolta di oggetti correlati
Il raccoglitore è disponibile in tutto il sistema Windchill, spesso come parte di un passo nel contesto di un'azione. Ad esempio, quando si seleziona l'azione Check-Out dall'elenco Azioni su una pagina delle informazioni, viene visualizzata la pagina Check-Out, completata con l'oggetto selezionato in origine, e viene utilizzato il raccoglitore per raccogliere qualsiasi oggetto correlato aggiuntivo da sottoporre a Check-Out. Il raccoglitore consente inoltre di richiedere dati aggiuntivi sulla base delle relazioni e della raccolta degli oggetti correlati. Nelle due interfacce utente del raccoglitore sono incluse opzioni di impostazione della configurazione.
Il raccoglitore viene utilizzato nei casi in cui la ricerca di un oggetto per volta risulti inefficace. Quando un oggetto viene sottoposto a Check-Out, ad esempio, il raccoglitore consente di individuare gli oggetti correlati che può essere utile includere nel Check-Out.
|
Il sistema invia una notifica all'utente nei casi descritti di seguito.
• In presenza di elementi in genere raccoglibili che sono stati esclusi a causa dei permessi dell'utente che esegue l'azione.
• In presenza di elementi che sono inclusi ma che non devono essere condivisi esternamente.
|
A seconda dell'azione eseguita, è possibile che siano visualizzate le schede che consentono di alternare le due modalità disponibili, ovveroBase e Avanzata, oppure che sia visualizzata solo una modalità.
• In modalità Base le informazioni del raccoglitore vengono visualizzate sotto forma di modulo. La modalità è progettata per consentire di raccogliere rapidamente gli oggetti per un'azione quando non è necessario rivedere l'elenco degli oggetti. È possibile specificare un insieme semplice di regole e continuare il processo. Per ciascuna regola definita, inoltre, è possibile scegliere se raccogliere gli oggetti correlati agli oggetti Selezionati in origine, a Tutti gli oggetti o a Nessuno di questi. Nell'utilità Gestione preferenze di Windchill è possibile impostare i valori di default per ogni regola. Se si utilizza questa scheda, generalmente non viene visualizzato l'elenco degli oggetti raccolti.
|
Tra le azioni che prevedono l'utilizzo della modalità Base è inclusa Anteprima raccolta. Se avviata, Anteprima raccolta visualizza l'elenco di oggetti raccolti dalle impostazioni della regola di raccolta correnti, prima di eseguire il commit dell'azione.
|
• In modalità
Avanzata le informazioni del raccoglitore vengono visualizzate sotto forma di tabella. Nella tabella è presente l'elenco degli oggetti raccolti ed è possibile creare raccolte sulla base degli oggetti raccolti successivamente o di quelli selezionati in origine. Per ulteriori informazioni, vedere
Raccolta in modalità Avanzata.
Se sono presenti sia la scheda Base sia la scheda Avanzata, è possibile passare dalla modalità Base a quella Avanzata, ma l'eventuale modifica delle regole o dei criteri di configurazione può determinare la perdita di dati. La perdita di dati può verificarsi anche quando, dopo aver modificato una o più regole, si passa dalla modalità Avanzata alla modalità Base. In questo caso viene visualizzata una finestra in cui è possibile confermare il passaggio alla modalità Base o annullare l'azione.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del raccoglitore nel corso di un'azione specifica, vedere la guida in linea relativa alla modalità di raccolta selezionata. Per ulteriori informazioni sull'elaborazione delle dipendenze durante la raccolta, vedere
Elaborazione delle dipendenze. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle specifiche di configurazione, fare riferimento alla sezione
Integrazione tra Creo Parametric e Windchill.
Argomenti correlati