Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Creazione di strutture ricambi > Rigenerazione di una struttura ricambi
  
Rigenerazione di una struttura ricambi
Se una struttura ricambi è stata generata da un modello o da un'altra struttura, è possibile rigenerarla dalla propria origine.
È possibile configurare delle notifiche e-mail per avvertire gli utenti del completamento della rigenerazione. Per ulteriori informazioni, vedere Notifiche e-mail di workflow. Per ulteriori informazioni sulla modifica di una struttura ricambi, vedere Modifica delle strutture ricambi.
Rigenerazione di una struttura ricambi da un modello
È possibile scegliere di rigenerare una struttura ricambi dal modello utilizzato per crearla. L'azione Rigenera del menu di scelta rapida utilizza il modello che è stato selezionato per la creazione della struttura ricambi. Per ulteriori informazioni, vedere Modelli della struttura ricambi.
Le seguenti situazioni si applicano durante la generazione di strutture informazioni e strutture pubblicazione da modelli.
I nuovi elementi di informazioni ricavati dal modello vengono aggiunti alla struttura generata. Il nuovo elemento di informazioni viene aggiunto come ultimo nella struttura, nel gruppo o nella sezione.
Il numero di riga viene copiato quando possibile.
Se la struttura ricambi generata presenta modifiche, viene creata una nuova iterazione o una nuova revisione della radice della struttura, a seconda delle impostazioni delle preferenze per il ciclo di vita. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze per la rigenerazione di una struttura ricambi.
Qualsiasi elemento di informazioni rimosso dal modello viene eliminato anche dalla struttura generata.
Le modifiche manuali apportate alla struttura ricambi precedentemente generata vengono conservate dopo la rigenerazione, inclusi gli oggetti che vengono aggiunti alla struttura dopo la generazione.
Anche i numeri di riga che sono stati modificati manualmente vengono mantenuti.
Se una parte qualsiasi del modello utilizzato per generare originariamente la struttura viene sottoposta a Check-Out, la rigenerazione utilizza la versione sottoposta a Check-In più recente.
I numeri di riga vengono generati per riflettere l'ordine della struttura ricambi.
Non è possibile copiare un numero di riga se è stato aggiornato manualmente un numero di riga nella struttura generata oppure quando vengono aggiunti nuovi elementi alla struttura generata.
Le seguenti situazioni si applicano durante la generazione di una struttura informazioni da un modello.
Gli elementi di pari livello senza numeri di riga sono privi di numeri di riga nella struttura generata.
Se tutti gli elementi di pari livello dispongono di numeri di riga, tutti i numeri di riga vengono trasferiti alla struttura informazioni generata, purché non creino conflitti con gli elementi di pari livello esistenti nella struttura informazioni generata.
Nuovi numeri di riga vengono assegnati ai nodi che disponevano di numeri di riga nel modello se, a causa di un conflitto, i numeri di riga originali non possono essere utilizzati.
La seguente situazione si applica durante la generazione di una struttura pubblicazione da un modello.
Se alla struttura di pubblicazione vengono aggiunti nuovi elementi che non presentano un numero di riga, gli elementi vengono inseriti come primo o ultimo figlio nella struttura di pubblicazione.
Rigenerazione di una struttura pubblicazione da una struttura informazioni
È possibile generare una struttura pubblicazione da una struttura informazioni utilizzando l'azione Genera struttura pubblicazione del menu di scelta rapida nella scheda Struttura della struttura informazioni. Quando una struttura pubblicazione viene generata da una struttura informazioni, viene mantenuto un link tra la struttura pubblicazione risultante e la struttura informazioni di origine. Per ulteriori informazioni, vedere Generazione di una struttura pubblicazione.
Per rigenerare la struttura pubblicazione, selezionare l'azione Rigenera dal menu di scelta rapida. Questa voce di menu è disponibile per le strutture pubblicazione che sono state generate da una struttura informazioni.
* 
Non è possibile modificare l'applicabilità per una struttura informazioni prima di rigenerare una struttura pubblicazione aggiornata. La struttura pubblicazione rigenerata utilizza sempre l'applicabilità originale.
Le seguenti situazioni vengono applicate a una struttura pubblicazione.
Se non è possibile copiare i numeri di riga, ne vengono assegnati di nuovi per tutti i nodi nella struttura pubblicazione, ma viene mantenuto l'ordine della struttura informazioni.
Se solo alcuni degli elementi di pari livello presentano numeri di riga, vengono rinumerati tutti gli elementi di pari livello. Vengono ordinati in base al numero di riga, quindi in base al tipo, infine in base al nome.
Per informazioni sull'impostazione delle preferenze per queste azioni del menu di scelta rapida, vedere Preferenze per la rigenerazione di una struttura pubblicazione.
Workflow di rigenerazione
Le seguenti regole definiscono la logica di business applicata a una rigenerazione.
Una struttura pubblicazione rigenerata è una nuova iterazione o revisione della struttura che era stata precedentemente rigenerata.
Durante la rigenerazione vengono utilizzati i criteri di filtro utilizzati per generare la struttura pubblicazione. Per modificare i criteri di filtro, è necessario generare una nuova struttura pubblicazione.
Se il nodo nella struttura generata non è cambiato, viene riutilizzato nella nuova struttura.
Se un nodo o un elemento generato è stato rimosso dalla struttura di origine, questo elemento viene rimosso anche dalla struttura rigenerata.
Se un nodo o un elemento viene rimosso da una struttura precedentemente generata e viene inserito nuovamente nella stessa struttura in un secondo momento, in qualsiasi rigenerazione successiva della struttura viene generato un nodo vuoto per quel nodo. Per spostare gli elementi nella struttura generata mantenendo una struttura affidabile per la rigenerazione, effettuare le operazioni indicate di seguito.
1. Rimuovere l'elemento dalla struttura generata.
2. Spostare l'elemento o aggiungerlo se necessario alla struttura di origine o del modello.
3. Rigenerare la struttura.
I nodi vuoti (gruppi della struttura informazioni o sezioni della struttura pubblicazione senza contenuto) vengono rimossi.
Se è stato aggiunto un nuovo nodo alla struttura di origine, a seconda del tipo di nodo, viene aggiunta una copia di questo nodo alla struttura rigenerata oppure il nodo viene riutilizzato nella struttura rigenerata. Gli elementi informativi vengono riutilizzati sempre.
Per default, i nodi appena aggiunti vengono inseriti come primo figlio.
I nodi appena aggiunti vengono creati con le regole di inizializzazione oggetto definite per quel tipo.
Se non sono state definite regole di inizializzazione oggetto o se una regola non è stata specificata nella regola di inizializzazione oggetto, vengono applicate le regole indicate di seguito.
Le rappresentazioni non vengono copiate.
Le opzioni, i modelli di team, i modelli di ciclo di vita, gli schemi di versioni e gli attributi globali e i relativi valori vengono copiati.
Se un nuovo elemento è stato aggiunto a un nodo, viene aggiunto anche alla struttura rigenerata.
Questi elementi includono elementi informativi testo, documenti, elementi informativi immagine ed elenchi parti.
I nuovi gruppi o le strutture informazioni annidate vengono convertiti in sezioni o strutture pubblicazione nella struttura rigenerata.
Le aggiunte manuali di nodi o di elementi informativi nella struttura da rigenerare vengono mantenute durante la rigenerazione. Anche se l'elemento non viene visualizzato nella struttura di origine, l'azione Rigenera non rimuove l'elemento informativo o il nodo.
* 
Gli elementi informativi o i nodi che sono stati rimossi dalla struttura di destinazione vengono restituiti durante la rigenerazione se sono presenti anche nella struttura di origine. Per assicurarsi che questi elementi non vengano aggiunti, è necessario rimuoverli dall'origine.
Le modifiche manuali nella struttura rigenerata vengono mantenute.