Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Creazione di strutture ricambi > Modelli della struttura ricambi
  
Modelli della struttura ricambi
È possibile creare una nuova struttura informazioni o una struttura pubblicazione da un modello. I modelli sono disponibili nella cartella Modelli di un prodotto o una libreria. Nella pagina Modelli è possibile scegliere Modelli struttura informazioni o Modelli struttura pubblicazione dall'elenco per visualizzare i modelli disponibili.
In fase di creazione di una nuova struttura informazioni o una struttura pubblicazione (ad esempio, dalle tabelle delle strutture ricambi nella pagina Dettagli del prodotto o della libreria), è possibile scegliere un modello disponibile dall'elenco Modello. Se non sono stati creati modelli per il prodotto o la libreria, il campo visualizza Nessun modello disponibile. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova struttura informazioni e Creazione di una nuova struttura pubblicazione.
È possibile creare un modello della struttura informazioni o della struttura pubblicazione mediante la pagina Modelli del prodotto o della libreria corrente. Dall'elenco Modelli scegliere la vista per il tipo di struttura ricambi per cui si desidera creare il modello. Fare clic su Aggiungi per aprire la finestra Aggiungi modello struttura informazioni o Aggiungi modello struttura pubblicazione. Viene richiesto di cercare una struttura ricambi che si desidera trasformare in un modello. In Risultati della ricerca selezionare le strutture ricambi che si desidera aggiungere all'elenco dei modelli e fare clic su OK. Per rimuovere una struttura ricambi dall'elenco Modelli, selezionare la struttura ricambi nell'elenco, quindi fare clic su Rimuovi per rimuovere il modello dall'elenco.
Dalla finestra Gestione eventi è possibile visualizzare lo stato di generazione della struttura ricambi da un modello. La voce contiene il nome della struttura ricambi generata. È inoltre possibile scegliere Sottoscrivi dal menu Azioni per ricevere notifiche tramite e-mail per le azioni Generazione da modello completata e Generazione da modello non riuscita. Per ulteriori informazioni, vedere Pagina delle informazioni della struttura ricambi.
È possibile visualizzare le informazioni sul modello della struttura ricambi utilizzate per crearlo. Nella scheda Struttura per la struttura ricambi individuare il gruppo Filtro nella barra degli strumenti. Fare clic sulla freccia accanto a Filtro corrente per visualizzare il Filtro originale. Quando si fa clic su Filtro originale, la finestra Filtro originale visualizza i valori applicati dal modello e qualsiasi altro filtro utilizzato per creare la struttura ricambi.
È possibile visualizzare se una struttura ricambi è stata designata come modello. Nella scheda Struttura per la struttura ricambi individuare il gruppo Visualizzazione nella barra degli strumenti. Fare clic sulla freccia accanto a Viste per visualizzare Gestisci viste struttura. È possibile modificare la vista corrente o crearne una nuova. Quando si selezionano le colonne da visualizzare in Imposta visualizzazione colonne, aggiungere la colonna Modello alla vista. Una volta aggiunta la colonna, nella vista viene visualizzato se la struttura ricambi è anche un modello. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle strutture ricambi.
La scelta Rigenera del menu di scelta rapida consente di rigenerare la struttura ricambi dal modello utilizzato per crearla. Per ulteriori informazioni, vedere Rigenerazione di una struttura ricambi.