Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Ruoli e gruppi > Aggiunta di ruoli
  
Aggiunta di ruoli
Solo i manager di contesto, gli amministratori di organizzazione e gli amministratori di sito possono aggiungere ruoli a un team locale. In Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink e Windchill ProjectLink, anche i partecipanti che dispongono del permesso Modifica team possono aggiungere ruoli al team locale. Solo i manager del team condiviso, i membri del gruppo Autori team condiviso, gli amministratori di organizzazione e gli amministratori di sito possono aggiungere ruoli a un team condiviso.
Per aggiungere ruoli a un team, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Spostarsi nella tabella Membri.
2. Fare clic sull'icona Aggiungi ruoli al team .
* 
Nelle tabelle Membri del contesto di un'applicazione, se l'icona Aggiungi ruoli al team non è disponibile nella vista corrente, cambiare la vista in Membri e ruoli team locale o Membri team locale.
Viene visualizzata la finestra Aggiungi ruoli al team.
3. L'elenco Seleziona uno o più ruoli dell'organizzazione da aggiungere contiene tutti i ruoli esistenti dell'organizzazione. Selezionare i titoli dei ruoli che si desidera aggiungere. Per selezionare più ruoli, è possibile premere i tasti MAIUSC e CONTROL oppure MAIUSC e ALT. Fare clic su Reimposta per rimuovere tutte le selezioni correnti.
oppure
Per creare ruoli personalizzati specifici di un particolare team, digitare i nomi dei ruoli che si desidera aggiungere nel campo Oppure aggiungere uno o più ruoli del team (separati da virgole). È possibile immettere più nomi di ruolo separandoli premendo INVIO o con una virgola.
* 
I ruoli personalizzati creati ad hoc per un team specifico non possono essere utilizzati nei workflow. Solo i ruoli creati e aggiunti utilizzando lo strumento enumCustomize possono essere utilizzati nei workflow. Per ulteriori informazioni, vedere The Enumerated Type Customization Utility.
4. Fare clic su OK.
La finestra Aggiungi ruoli al team viene chiusa e la tabella Membri viene aggiornata con i nuovi ruoli. Per assegnare un utente o un gruppo al ruolo, vedere Aggiunta di membri.
* 
Per ciascun ruolo aggiunto, viene creato un gruppo di sistema corrispondente con lo stesso nome. L'aggiunta di un utente, di un gruppo o di un'organizzazione a un ruolo, determina l'aggiunta di tale elemento al gruppo di sistema corrispondente.
Argomenti correlati