Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Membri > Aggiunta di membri
  
Aggiunta di membri
Solo i manager di contesto, gli amministratori di organizzazione e gli amministratori di sito possono aggiungere membri a un team locale. In Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink e Windchill ProjectLink, anche i partecipanti che dispongono del permesso Modifica team possono aggiungere membri a un team locale. Solo i manager del team condiviso, i membri del gruppo Autori team condiviso, gli amministratori di organizzazione e gli amministratori di sito possono aggiungere membri a un team condiviso.
Per aggiungere utenti, gruppi e organizzazioni a un team, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona di aggiunta partecipanti nella tabella Membri per aggiungere utenti e gruppi come membri del team nonché assegnare ai partecipanti un ruolo specifico.
* 
Nelle tabelle Membri del contesto di un'applicazione, l'icona Aggiungi partecipanti non è disponibile nelle viste Membri e ruoli team condiviso e Membri team condiviso perché è possibile aggiungere membri al team locale solo dalle tabelle Membri.
Viene visualizzata la finestra Trova partecipante. Utilizzare i campi disponibili in questa finestra per individuare i membri desiderati e aggiungerli quindi a un team. Selezionare il ruolo da assegnare ai membri del team dall'elenco a discesa Assegna al ruolo.
* 
Gli utenti aggiunti alla soluzione Windchill senza un indirizzo e-mail non vengono visualizzati nei risultati della ricerca restituiti quando si aggiungono utenti e gruppi a un team.
2. Dopo l'individuazione dei partecipanti a cui si desidera assegnare un ruolo specifico e la relativa aggiunta all'Elenco partecipanti, è possibile fare clic su Fine per aggiungere i partecipanti dell'elenco al team, assegnare loro il ruolo selezionato e chiudere la finestra Trova partecipante.
La tabella Membri viene aggiornata in modo da mostrare i nuovi nomi in corrispondenza del ruolo assegnato a tali utenti.
Quando un partecipante viene aggiunto a un ruolo all'interno di un contesto, i nuovi utenti con lo stesso ruolo possono accedere al contesto, che viene visualizzato nel loro elenco dei contesti. Se un partecipante è stato aggiunto a un contesto Progetto, è possibile che un'e-mail di invito venga inviata ai partecipanti aggiunti di recente. I nuovi partecipanti possono accedere al progetto anche se non ricevono l'e-mail di invito. I partecipanti aggiunti al ruolo Ospite possono accedere al contesto immediatamente, ma il contesto non viene visualizzato nel loro elenco dei contesti.
Se si è aggiunto un membro in base all'indirizzo e-mail, lo stato dell'utente elencato nella tabella Membri è impostato su In sospeso. Il nome utente viene visualizzato come indirizzo e-mail immesso fino a quando l'utente non viene attivato da un amministratore. Ad esempio, gli utenti possono essere aggiunti al sistema quando vengono creati da un amministratore.
Argomenti correlati