Nozioni di base > Collaborazione con altri utenti > Richieste di promozione
  
Richieste di promozione
È possibile utilizzare i processi di richiesta di promozione per richiedere formalmente una modifica dello stato del ciclo di vita per un insieme di oggetti che si trovano nei prodotti o nelle librerie.
Per raccogliere gli oggetti da promuovere, è possibile utilizzare il raccoglitore, gli Appunti e la funzione di ricerca. Per facilitare il processo quando il record di una configurazione è necessario, è possibile includere oggetti aggiuntivi nella richiesta di promozione come parte della baseline della promozione.
Windchill fornisce i due processi di workflow elencati di seguito per le richieste di promozione. A ciascun processo è associato un insieme di task e di ruoli. Quando viene creata una richiesta di promozione, è possibile scegliere il processo e aggiungere membri del team ai ruoli.
Processo di approvazione della richiesta di promozione
Questo processo è definito in modo specifico per sottoporre a un esame la richiesta di promozione in modo che la promozione abbia esito positivo.
Quando si seleziona questo processo, si assegnano i partecipanti ai ruoli Approvatore ed Esaminatore.
I membri del team a cui viene assegnato il ruolo di Approvatore devono esaminare la richiesta di promozione e quindi approvarla o rifiutarla. La richiesta di promozione viene sottoposta all'approvazione fino a quando tutti gli approvatori non avranno completato l'esame.
Se la richiesta ottiene l'approvazione unanime, gli stati del ciclo di vita degli oggetti vengono promossi al nuovo stato di destinazione specificato.
Se un approvatore rifiuta la richiesta, i processi terminano con un rifiuto e gli stati del ciclo di vita degli oggetti non vengono modificati oppure viene ripristinato lo stato originale.
Processo di esame della richiesta di promozione
Questo processo ha lo scopo di modificare lo stato del ciclo di vita degli oggetti selezionati e inviare una notifica a membri specifici del team per indicare che la promozione è stata effettuata.
Quando si seleziona questo processo, si assegnano i partecipanti al ruolo Esaminatore.
I membri del team assegnati possono esaminare e commentare le modifiche, ma non devono completare alcun task. Inoltre, il processo non dipende dall'approvazione o dal rifiuto di alcun membro del team.
I workflow di promozione sono altamente personalizzabili. È possibile che gli amministratori del sito abbiano personalizzato i processi di promozione di default o creato processi aggiuntivi disponibili per l'uso.