Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo degli insiemi di opzioni > Workflow per la definizione di un insieme di opzioni > Gestione delle regole delle scelte nell'insieme di opzioni > Check-Out dell'iterazione meno recente delle regole di scelta
  
Check-Out dell'iterazione meno recente delle regole di scelta
È possibile effettuare il Check-Out e modificare le iterazioni meno recenti delle regole locali di scelta associate a un insieme di opzioni. A questo scopo, la preferenza Allow checkout of non-latest iterations deve essere impostata su Allow checkout of non-latest iterations.
Si consideri il caso di utilizzo riportato di seguito. È possibile che le iterazioni diverse (o versioni) di un insieme di opzioni siano associate alla stessa iterazione di regola locale. Ad esempio, se l'iterazione A.3 dell'insieme di opzioni fa riferimento alla regola locale A.2 e viene creata una revisione dell'insieme di opzioni in B.1, entrambe le revisioni dell'insieme di opzioni, A e B, punteranno alla stessa regola locale A.2.
Si supponga che la regola di scelta A.2 sia stata modificata dall'insieme di opzioni B.2: ciò determina l'iterazione della regola di scelta in A.3 e dell'insieme di opzioni in B.2. Questo non influisce sull'iterazione A.2 della regola di scelta associata all'insieme di opzioni A.3: è comunque possibile effettuare il Check-Out della regola di scelta A.2 e modificare la regola.