Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo degli insiemi di opzioni > Workflow per la definizione di un insieme di opzioni
  
Workflow per la definizione di un insieme di opzioni
Per definire un insieme di opzioni per un prodotto o una libreria, creare prima un oggetto insieme di opzioni e specificarne gli attributi. Quindi aggiungere le scelte di opzione all'insieme di opzioni e gestire le regole nell'insieme di opzioni.
I passi seguenti forniscono una panoramica del processo.
1. Creare un insieme di opzioni come repository per opzioni e scelte e definirne le caratteristiche.
2. Aggiungere le scelte all'insieme di opzioni referenziando le opzioni di un pool di opzioni.
* 
è possibile includere le scelte di uno o diversi pool di opzioni creati precedentemente per un prodotto o una libreria.
3. Se l'insieme di opzioni è configurato per avere effettività, specificare l'effettività per le scelte.
4. Se l'insieme di opzioni supporta la possibilità di selezionare separatamente le regole globali, specificare le regole globali da includere.
5. Se si desidera definire delle regole specifiche per questo insieme di opzioni, creare delle regole locali oltre a quelle globali.
6. Per esaminare tutte le opzioni e le scelte, incluse le regole definite fra le scelte nell'insieme di opzioni, che saranno disponibili per l'assegnazione alle parti e all'utilizzo delle parti e per il filtraggio della struttura di prodotto, visualizzare in anteprima l'insieme di opzioni.
7. Verificare e convalidare l'insieme di opzioni.
8. Rilasciare l'insieme di opzioni da utilizzare.
9. Assegnare l'insieme di opzioni a un prodotto configurabile, a un modulo configurabile o a un contenitore di libreria o prodotto.