Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Informazioni sulle regole di inizializzazione dell'oggetto
  
Informazioni sulle regole di inizializzazione dell'oggetto
Le regole di inizializzazione degli oggetti consentono a un amministratore di effettuare le operazioni descritte di seguito.
Definizione di valori di default per gli attributi di un tipo di oggetto.
I valori di default vengono utilizzati dalla soluzione Windchill per la creazione di oggetti del tipo specificato, ma solo se non è stato impostato un valore per l'attributo tramite l'interfaccia utente.
Definizione dei vincoli che stabiliscono se l'interfaccia utente utilizzata per creare un determinato tipo di oggetto deve avere caratteristiche di visualizzazione specifiche per uno degli attributi associati all'oggetto. Tramite l'applicazione di un vincolo a un attributo è possibile dotare l'interfaccia utente delle seguenti caratteristiche:
Immutabile - L'utente non può modificare il valore dell'attributo visualizzato.
Assegnato dal server - Nell'interfaccia utente non viene visualizzato un valore per l'attributo. Il valore viene generato e assegnato al momento del salvataggio dell'oggetto.
Pregenerato - Nell'interfaccia utente viene visualizzato un valore per l'attributo, generato prima che l'attributo sia visibile nell'interfaccia utente.
Nascosto - Nell'interfaccia utente non viene visualizzato un valore o un'etichetta per l'attributo.
Serie di valori - La selezione nell'interfaccia utente è limitata a un insieme discreto di valori. Questo è noto anche come elenco enumerato.
Le caratteristiche di visualizzazione disponibili per gli attributi mediante le regole di inizializzazione degli oggetti sono analoghe a quelle previste dalla definizione di vincoli negli attributi all'interno dell'utilità Gestione tipi e attributi. Per informazioni aggiuntive sull'utilizzo dei vincoli per gli attributi, vedere Scheda Vincoli.
Per ulteriori informazioni sulle limitazioni nella definizione dei vincoli, vedere Configurazione delle regole.
È possibile specificare vincoli e valori di default nei documenti XML. Ciascun documento XML che viene caricato utilizzando l'utilità Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti è considerato una regola. Ogni regola può contenere valori di default e vincoli per gli attributi definiti per un tipo di oggetto.
È inoltre possibile utilizzare la logica condizionale in una regola per identificare quando deve essere utilizzato un vincolo o un valore di default specifico, nonché utilizzare le variabili delle regole per contenere i risultati dei calcoli e quindi utilizzare le variabili per impostare valori di default o definire vincoli per gli attributi. Questa possibilità risulta particolarmente utile se si desidera utilizzare lo stesso valore per più attributi.
Le regole vengono definite nei contesti e hanno effetto solo sugli oggetti presenti in tali contesti o in contesti figlio, in modo da poter differenziare le regole per uno stesso tipo di oggetto in base all'organizzazione, al prodotto, alla libreria, al progetto e al programma.
I link correlati elencati di seguito forniscono informazioni sulle regole che vengono caricate durante l'installazione, sull'aggiunta di regole e sull'accesso all'utilità Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti.
Per informazioni sul funzionamento delle regole, vedere Unione di regole per la creazione di una regola composita.
Per informazioni su come specificare una regola, vedere Specifica delle regole.
Per ulteriori informazioni di riferimento, vedere Understanding Object Initialization Rules.