Nozioni di base > Ricerca Windchill > Riferimenti sulla ricerca > Operatori di ricerca
  
Operatori di ricerca
Criteri di ricerca diversi vengono uniti per interpretare e verificare il risultato della ricerca, come illustrato di seguito.
* 
Per default, le stringhe immesse nel campo Parola chiave vengono unite tramite l'operatore AND.
Per utilizzare invece un operatore OR, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Se si utilizza Windchill Index Search, è necessario attivare la ricerca in modalità avanzata. Una volta attivata, per default le stringhe di parole chiave vengono unite tramite l'operatore OR. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca in modalità avanzata.
Se non si utilizza Windchill Index Search, è possibile immettere un punto e virgola (;) per indicare l'operatore OR. Ad esempio, se si specifica 00*18; shaft* viene eseguita la ricerca di 00*18 OR shaft*.
AND
I risultati della ricerca devono corrispondere a tutti i criteri.
Devono essere incluse le condizioni specificate in ciascun gruppo di criteri. Si supponga ad esempio di immettere Vetro* come parola chiave e di selezionare Tipo > Partee Contesto > Tutti i prodotti. I risultati della ricerca devono includere qualsiasi parte che presenta la stringa di testo "vetro" e che si trova in una cartella di prodotti. Se tuttavia esiste una parte denominata "Protezione in vetro" che si trova in una libreria o in un progetto, la parte viene ignorata. Analogamente, se un prodotto include un documento denominato "Vetro di protezione", quest'ultimo viene ignorato.
OR
I risultati della ricerca possono corrispondere a uno qualsiasi dei criteri.
Le selezioni in un gruppo di criteri non possono riferirsi a oggetti che rientrano in più categorie. Ad esempio, non è possibile cercare un oggetto che sia contemporaneamente un documento e una parte.
Utilizzare le selezioni OR e AND in Criteri per stabilire in che modo unire i criteri di attributo. Per ulteriori informazioni, vedere Criteri.
Per informazioni sugli operatori utilizzati in una ricerca di oggetti correlati, vedere Operatori di ricerca di oggetti correlati.