Nozioni di base > Ricerca Windchill > Riferimenti sulla ricerca
  
Riferimenti sulla ricerca
Negli argomenti indicati di seguito vengono fornite ulteriori definizioni e descrizioni delle regole e delle opzioni che regolano il comportamento di ricerca di Windchill.
Preferenze di ricerca di Windchill
È possibile personalizzare alcuni comportamenti di ricerca di Windchill mediante l'utilità Gestione preferenze.
Regole di ricerca per parola chiave
Un elenco dettagliato delle regole applicate quando si eseguono ricerche per parola chiave. Le regole sono diverse a seconda che si utilizzi o meno Windchill Index Search.
Operatori di ricerca
I campi della pagina Ricerca avanzata vengono combinati mediante gli operatori AND e OR.
Caratteri jolly di ricerca
Se non si è certi del valore esatto ricercato, è possibile utilizzare caratteri jolly per sostituire uno o più caratteri nei criteri di ricerca.
Caratteri speciali nelle parole chiave
Se si utilizza Windchill Index Search, alcuni caratteri vengono ignorati durante l'esecuzione di una ricerca per parola chiave.
Ricerca in modalità avanzata
Le ricerche in modalità avanzata utilizzano i comandi Solr e non vengono precedentemente elaborate da Windchill. Questa funzionalità è disponibile solo se è installato e attivato Windchill Index Search e la preferenza Modalità di ricerca è impostata su Avanzata.
Operatori di ricerca di oggetti correlati
Al termine della Ricerca oggetti correlati risulta disponibile una selezione univoca di operatori.
Intervallo di ricerca per i numeri
Se si esegue una ricerca avanzata con i valori specificati nei campi dei criteri numerici, la ricerca restituisce un intervallo ridotto di risultati, anziché l'input esatto.
Conversione di unità di base e intervalli di ricerca
Questo argomento si basa sulle informazioni discusse in Intervallo di ricerca per i numeri. Se un utente immette valori di attributo Numero reale con unità utilizzando unità diverse rispetto alle unità di base, l'azione influisce sull'intervallo di ricerca.
Ricerche nei documenti XML
Se il sistema indicizza i documenti XML, è possibile utilizzare un formato di parola chiave univoco per migliorare le ricerche nel contenuto dei documenti XML.