Nozioni di base > Utilizzo di oggetti Windchill > Allegati > Rimozione di un allegato
  
Rimozione di un allegato
Se si rimuove un allegato, non si rimuove solo l'associazione tra l'oggetto principale e il file allegato, ma si elimina anche il contenuto dell'allegato da Windchill.
Quando si rimuove un allegato, è necessario effettuare il Check-Out dell'oggetto al quale è allegato il contenuto.
È possibile rimuovere un allegato utilizzando la tabella Allegati presente nel passo Imposta allegati quando si modifica un oggetto. È inoltre possibile selezionare la tabella Allegati nella pagina delle informazioni di un oggetto e fare clic sull'icona Modifica allegati sulla barra degli strumenti della tabella.
* 
La possibilità di rimuovere un allegato dipende dallo stato dell'oggetto principale, nonché dai permessi di accesso di cui si dispone. Non tutte le azioni vengono visualizzate per ogni utente. I permessi, i ruoli e i team influiscono sulla disponibilità delle azioni. Per ulteriori informazioni, vedere Stato dell'oggetto e Accesso ai dati.
1. Selezionare le caselle di controllo accanto agli allegati che si desidera rimuovere.
2. Fare clic sull'icona di rimozione sulla barra degli strumenti della tabella.
3. Fare clic su Check-In per applicare le modifiche.
oppure
Fare clic su Salva per applicare le modifiche e mantenere l'oggetto in stato di Check-Out.
* 
La visibilità di Salva dipende dall'impostazione della preferenza Visualizzazione pulsante Salva nella finestra Modifica. Questa preferenza può essere trovata nella categoria di preferenze Crea e modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione preferenze.