Gestione preferenze
L'utilità Gestione preferenze consente agli utenti di visualizzare e impostare preferenze, quali opzioni di ricerca e visualizzazione, al fine di ottimizzare l'utilizzo di Windchill, e agli amministratori di visualizzare e impostare preferenze per vari contesti dell'applicazione, ad esempio progetti, prodotti oppure organizzazioni.
Il campo
Contesto nella parte superiore dell'utilità
Gestione preferenze identifica l'utente o il contesto da cui è stata aperta l'utilità
Gestione preferenze. Vengono visualizzate solo le preferenze relative a tale utente o contesto. Se si avvia l'utilità
Gestione preferenze da un particolare contesto di applicazione, viene visualizzato l'elenco completo di preferenze disponibili per il contesto visualizzato. Gli amministratori di organizzazioni e siti possono passare da un contesto all'altro facendo clic sull'icona di ricerca
accanto al campo
Contesto e cercare altri contesti disponibili.
Il campo Trova nella struttura consente di cercare parole chiave nei nomi di preferenza e nelle descrizioni visualizzate nell'utilità Gestione preferenze per il contesto corrente. Per spostarsi tra le corrispondenze, fare clic sulle frecce della corrispondenza successiva o precedente.
Le preferenze sono raggruppate per categoria e sottocategoria in base al tipo di funzionalità su cui influiscono, quali
Visualizza o
Cerca. Le icone Espandi
e Comprimi
accanto ai nomi delle categorie possono essere utilizzate per visualizzare e nascondere la preferenza in ciascuna categoria. Per visualizzare tutte le preferenze all'interno di ciascuna categoria, fare clic sulla freccia di espansione vicino alla parte superiore dell'utilità
Gestione preferenze. Se si fa clic sulla freccia di compressione tutte le preferenze incluse nella tabella vengono nascoste e risultano visibili solo le categorie di primo livello.
All'interno di una categoria, sono indicati il nome e una breve descrizione di ogni singola preferenza. È inoltre visualizzato il valore corrente della preferenza. Se accanto alla preferenza compare un'icona con il lucchetto
, il valore della preferenza non può essere modificato al livello inferiore rispetto a quello in cui è stato bloccato.
PTC consiglia di esaminare le impostazioni di default nelle preferenze a livello di sito per l'installazione di Windchill in modo da garantire che le impostazioni soddisfino i requisiti aziendali. Se necessario, un amministratore può configurare le impostazioni delle preferenze nel modo più opportuno.
Dal menu di scelta rapida delle azioni sono disponibili le azioni riportate di seguito per le singole preferenze.
• Imposta preferenza: consente di visualizzare le informazioni sulla preferenza più dettagliate e di modificare le impostazioni della preferenza. Questa azione è disponibile se la preferenza non è bloccata a un livello superiore.
• Elimina istanze figlio: consente agli amministratori del sito e dell'organizzazione di rimuovere i valori delle preferenze impostati a un livello inferiore rispetto al contesto corrente. Questa azione è disponibile solo agli amministratori del sito e dell'organizzazione.