Check-In di un oggetto
Quando si effettua il Check-In di un oggetto, la copia in modifica diventa la nuova iterazione dell'oggetto e l'iterazione precedente viene sbloccata.
È possibile effettuare il Check-In di un oggetto se soddisfa i criteri descritti di seguito.
• L'oggetto viene sottoposto a
Check-Out dall'utente. Se l'oggetto viene sottoposto a Check-In o a Check-Out da un altro utente, l'azione
Check-In non è disponibile.
|
Gli amministratori di organizzazione possono effettuare il Check-In di oggetti sottoposti a Check-Out da altri utenti, fatta eccezione per le condizioni descritte di seguito.
• L'oggetto è in un'organizzazione diversa.
• Un altro utente con accesso come amministratore ha sottoposto l'oggetto a Check-Out.
|
• Il tipo di oggetto è sottoposto a controllo dalla versione in Windchill. Gli oggetti come le cartelle, le note e gli oggetti di modifica non sono sottoposti a controllo della versione, non è possibile crearne una nuova revisione e non possono essere sottoposti a Check-Out o a Check-In.
|
L'azione Check-In, di una parte selezionata, richiede che la struttura non contenga nuove parti figlio e che sia stato effettuato il Check-In di tutte le parti figlio nel commonspace almeno una volta.
|
Per effettuare il Check-In di un oggetto, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Check-In dal menu Azioni disponibile in una delle posizioni riportate di seguito.
◦ Pagina delle informazioni di un oggetto
◦ Barra degli strumenti di Windchill
◦ Menu di scelta rapida disponibile nelle righe della tabella in tutte le sezioni di Windchill
|
È possibile inoltre effettuare il Check-In di un oggetto tramite l'azione Modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un oggetto.
|
Viene visualizzata la finestra Check-In.
2. Nel campo Commenti immettere eventuali commenti sulle modifiche apportate all'oggetto. È possibile digitare un numero massimo di 2000 caratteri. I commenti immessi vengono visualizzati nella tabella Cronologia iterazioni presente nella pagina delle informazioni dell'oggetto.
3. A seconda del tipo di oggetto, sono disponibili campi aggiuntivi. Quando si esegue il Check-In di un documento, ad esempio, viene visualizzato il campo Origine contenuto principale. Compilare i campi appropriati.
4. Selezionare le caselle di controllo riportate di seguito in base alle esigenze.
◦ Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In - Selezionare questa casella di controllo se si desidera sottoporre nuovamente a Check-Out l'oggetto al termine del Check-In. Ad esempio, se si desidera consentire ad altri utenti di visualizzare le modifiche recenti, ma è necessario apportare ulteriori aggiornamenti prima di consentire ad altri utenti di effettuare il Check-Out dell'oggetto.
◦ Pubblica in CAD dopo il Check-In - Selezionare questa casella di controllo se si desidera sincronizzare la parte o l'assieme di parti con una struttura CAD associata. Accoda i task di pubblicazione inviati e funziona in background in maniera ininterrotta finché non vengono elaborati tutti i task. Per ulteriori informazioni, vedere
Pubblicazione in massa delle modifiche in CAD.
|
Il valore di default per la casella di controllo Pubblica in CAD dopo il Check-In è controllata dalla preferenza > . Per ulteriori informazioni, vedere Gestione preferenze.
|
5. Fare clic su OK.
6. La finestra Check-In viene chiusa, la pagina viene aggiornata e accanto al nome dell'oggetto non è più disponibile l'icona di Check-Out.